Stasera in tv i nostri consigli per oggi 22 febbraio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

 Mercoledì 22 febbraio. Su Raidue, alle 21.20, il 1° episodio della fiction La porta rossa. Trieste: il commissario Leonardo Cagliostro (Lino Guanciale) viene ucciso durante un’irruzione. Mentre il suo spirito osserva la scena, appare una porta rossa che gli consentirebbe di passare oltre. Ma sul punto di varcarla vede sua moglie Anna (Gabriella Pession) in pericolo. A seguire il 2° episodio.

Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli parla tra l’altro della morte di Davide Belgrano e Giuseppe Nicola Lasaponara, precipitati l’8 ottobre 2015 da una mongolfiera durante un’esibizione di palloni aerostatici nei pressi di Matera. Lo scorso gennaio si è tenuta la prima udienza preliminare per chiarire le responsabilità dell’incidente.

Su Canale 5, alle 21.10, la 6° puntata della fiction Il bello delle donne – Alcuni anni dopo. Deluse dagli uomini, Germana (Anna Galiena) e Francoise (Alessandra Martines) vivono sotto lo stesso tetto da tempo. Una sera, complice un film strappalacrime e una buona bottiglia di vino, tra loro succede qualcosa di imprevedibile. Un fatto che cambierà per sempre le loro vite.

Su Italia 1, alle 21.10, Le Iene Show. Tra gli inviati del varietà condotto da Ilary Blasi c’è anche Luigi Pelazza che nel 2002 è approdato a  Le Iene.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con La Gabbia Open. Si rinnova l’appuntamento con il talk d’attualità e approfondimento condotto dal giornalista lombardo Gianluigi Paragone. Per chiedere di partecipare come spettatori in studio, scrivere a: pubblicolagabbia@la7.it

Ed ecco, ora, per tutti i cinefili, i film di questa sera da noi consigliati

Su Rete 4, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di George Clooney, The Monuments Men, con George Clooney, Matt Damon. Seconda guerra mondiale. Lo studioso d’arte Frank Stokes (George Clooney) organizza un gruppo di esperti con lo scopo di ritrovare le opere d’arte rubate dai nazisti nei Paesi europei invasi. Tra loro ci sono James Granger (Matt Damon), Walter Garfield (John Goodman) e Rich Campbell (Bill Murray).

Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2001, 15 minuti – Follia omicida a New York, con E. Burns, Robert De Niro. Oleg ed Emil, criminali provenienti dall’Europa dell’Est, compiono una serie di efferati delitti, filmati da uno dei due. Un poliziotto e un vigile del fuoco cercano di fermarli.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film di spionaggio del 1977, di L. Gilbert, Agente 007 – La spia che mi amava, con Roger Moore. Bond deve fermare un folle che si è impadronito di due sommergibili nucleari, uno inglese e l’altro sovietico. Vuole provocare una catastrofe e creare un nuovo mondo sommerso.

Su La5, alle 21.10, il film commedia del 1998, di John Madden, Shakespeare in love, con J. Fiennes, J. Paltrow. Il giovane drammaturgo William Shakespeare attraverso un periodo di crisi creativa. Ritroverà l’ispirazione grazie all’amore per Viola De Lesseps, un’affascinante nobildonna.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film poliziesco del 2012, di Stefan Ruzowitzky, Legami di sangue, con Eric Bana, Olivia Wilde. Un imprevisto complica la fuga di due fratelli, Addison e Liza, che hanno appena messo a segno un colpo al casinò. Per salvare la pelle, i due sono costretti a dividersi.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film fantastico del 2012, di Rupert Sanders, Biancaneve e il cacciatore, con Kristen Stewart. Il Cacciatore si rifiuta di obbedire alla malvagia Regina e non uccide Biancaneve. Poi decide di rimanerle a fianco e di diventare il suo mentore, insegnandole a combattere.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2015, Nessuno si salva da solo, con Jasmine Trinca, Riccardo Scamarcio. Delia e Gaetano, da poco separati, si trovano per organizzare le vacanze dei figli. Durante l’incontro, capiranno le vere ragioni che hanno portato alla fine il loro rapporto.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.20, il film drammatico del 2006, di Neil Burger, The Illusionist, con Edward Norton, Jessica Biel. Vienna, fine ‘800. Il famoso illusionista Eisenheim ritrova dopo molti anni Sophie, il suo primo, grande amore. I due scoprono che tra loro la passione non si è mai spenta.

Su Sky Cinema Oscar, alle 21.20, il film drammatico del 2007, di Olivier Dahan, La vie en rose, con Marion Cotillard. Ambientata in Francia e a Praga, la biografia tra drammi e tronfi di Edith Piaf, una delle grandi leggende della musica francese e internazionale morta nel 1963 a soli 48 anni.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1997, di Adrian Lyne, Lolita, con Jeremy Irons, Dominique Swain. Un maturo professore si invaghisce di una ragazzina e per starle vicino ne sposa la madre. Quando resta vedovo, crede di poter realizzare il suo sogno, ma si sbaglia.      



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 22 febbraio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*