Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 2 marzo


Tutti i programmi in onda sulle reti generaliste, del digitale terrestre e a pagamento


Giovedì 2 marzo. Su Rai 1 vanno in onda due nuovi episodi della serie Un passo dal cielo 4. Nel primo, intitolato L’uomo dei lupi, un uomo che vive a stretto contatto con i lupi sembra essere la chiave a sapere qualcosa di un cadavere scomparso. Intanto Francesco ed Emma si trovano a vivere insieme nella palafitta.

Nel secondo episodio, Radici, una signora denuncia la scomparsa del figlio. Nella palafitta dove vivono Emma e Francesco arriva Carlo.
In seconda serata Dopo Fiction.

Su Rai 2 Nemo-Nessuno escluso, condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Argomento principale intorno a cui si svilupperà la puntata, la sanità. Inoltre arriveranno Riccardo Iacona e Andrea Delogu, mentre debutteranno come inviati Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, il duo dei The Show.
Alle 23.20 Night Tabloid: Annalisa Bruchi ospita Enrico Rossi e Daniela Santanchè.

Rai 3 propone Mi manda Rai 3, condotto da Salvo Sottile. Tema centrale dell’appuntamento televisivo, un viaggio da nord a sud Italia per parlare della sanità negata. Cioè quei cittadini, in aumento, che non possono permettersi le cure e i controlli di cui necessitano.

Su Rai 5 Alan Gilbert e Sol Gabetta a Santa Cecilia. Il newyorkese Alan Gilbert, direttore musicale della New York Philharmonic, è il protagonista del concerto dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia proposta da Rai Cultura. In programma una sintesi sinfonica della Tetralogia Der Ring des Nibelungen (L’anello del Nibelungo) di Richard Wagner, curata dallo stesso Gilbert. Il programma della serata si apre con il brano di Franz Liszt La lugubre gondola, proposto nell’orchestrazione di John Adams.
A seguire il Concerto per violoncello n.1 del compositore ceco Bohuslav Martinů, interpretato dalla grande violoncellista argentina Sol Gabetta.

Su Rete 4 il thriller Giustizia privata, con Gerard Butler e Jamie Foxx. Dieci anni dopo l’assassino della moglie e della figlia, Clyde Shelton cerca di convincere il procuratore a riaprire il caso, nella speranza di ottenere la giustizia attesa da un decennio. E la vendetta sarà proprio verso chi ha permesso l’impunità ai responsabili.

Su Canale 5 l’ottava puntata della serieIl bello delle donne…alcuni anni dopo. Claudia non si trova più, così come sono spariti dei soldi dal negozio: ma Laura non si rassegna e cerca in tutti i modi la ragazza, preoccupata dalla sua storia con Omar, ragazzo di origine araba.
Subito dopo, L’intervista di Maurizio Costanzo.

Su Italia 1 il cinecomic Captain America-Il primo vendicatore, con Chris Evans e Tommy Lee Jones. Ritenuto non idoneo al servizio militare, Steve Rogers si offre volontario per un programma speciale: sottoposto il proprio corpo ad un’apposita operazione, si trasforma nel soldato Capitan America: insieme a lui ci saranno Bucky Barnes e Peggy Carter, uniti nella lotta contro l’ organizzazione Hydra.

Su La7 Corrado Formigli conduce Piazzapulita. Al centro della puntata, la morte assistita e il vuoto legislativo del nostro Paese, che costringe i suoi cittadini ad andare all’estero per porre fino al proprio dolore. Tra gli ospiti della puntata, Alessandro Di Battista.

Su Sky Uno Masterchef Italia 6. I concorrenti rimasti in gara sono quattro: Gloria, Valerio, Cristina e Margherita.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 2 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*