I viaggi del cuore dal 7 maggio torna don Davide Banzato su Retequattro


Don Davide Banzato torna su Retequattro con la terza edizione de I viaggi del cuore. L'appuntamento è per domenica 7 maggio


 Don Davide Banzato torna su Retequattro con la terza edizione de I viaggi del cuore. L’appuntamento è per domenica 7 maggio. In particolare, come già in passato, i telespettatori potranno seguire il programma di approfondimento religioso prima e dopo la Santa Messa, dalle 9.20 alle 10.00 e dalle 10.50 alle 11.30 circa.

Il giovane sacerdote è reduce dall’esperienza di “A Sua Immagine”, il programma di Rai1 condotto da Lorena Bianchetti dove è stato impegnato nello spazio dedicato al commento del Vangelo per la C.E.I. Aesso torna alla conduzione del programma di Retequattro di cui è anche autore insieme ad Antonio Sellitto e al giovane regista Matteo Ricca.

davide banzato

Le precedenti edizioni sono state accolte da un buon gradimento sia in Italia su Retequattro, sia a livello internazionale dove il programma è stato diffuso dal canale internazionale Mediaset Italia.

I viaggi del cuore è ideato e prodotto da Elio Angelo Bonsignore di Me Production con la produttrice Mediaset Consuelo Bonifati.

Ogni puntata ha la durata di circa 50 minuti. Il fine è dialogare con tutti i telespettatori, credenti e non, grazie ad un taglio culturale e ad un investimento di risorse che consentono diraggiungere una qualità di immagini di massimo livello.

In quest’ottica le puntate si soffermano sulle le bellezze del patrimonio artistico italiano, affrontano la storia, l’arte e le tradizioni delle regioni italiane attraverso le mete di pellegrinaggi. Sono proprio i santuari a fare da filo conduttore tra le storie dei Santi e Beati, il racconto dei Siti Sacri e le testimonianze di persone che portano le proprie esperienze di vita.

E’ confermata la presenza di Chiara Amirante, fondatrice della Comunità Nuovi Orizzonti, con uno spazio dedicato a tematiche di attualità ed evangelizzazione, unitamente al gruppo di giovani di Nuovi Orizzonti e di altre comunità, con il quale c’è un dialogo sulle tematiche per far emergere anche la loro voce.

Una grande novità di questa terza edizione è la collaborazione tra “I viaggi del cuore” e le Edizioni San Paolo. I giornalisti ed esperti della riviste di Credere e Famiglia Cristiana saranno presenti in ogni puntata.

Don Davide Banzato scriverà insieme a loro ogni settimana su Famiglia Cristiana nella nuova rubrica “I viaggi del cuore” all’interno della rivista dove ci saranno quattro pagine dedicate ad approfondire la storia dei santuari e dei santi trattati ogni domenica. Dallo schermo televisivo alla rivista per un approfondimento più specifico e dalla rivista alla tv.

Anche gli scrittori delle Edizioni San Paolo daranno il loro contributo in base alle diverse tematiche in ogni puntata.

 Insomma, anticipa don Davide Banzato, vogliamo arrivare al cuore di tutti, parlando della cultura della fede che si manifesta in svariati aspetti. Vogliamo realizzare un programma che apra le porte ad un dialogo continuo basato sulla fratellanza e sul rispetto per tutti. Perchè è proprio la diversità fra tutti noi a rappresentare la più grande ricchezza umana e spirituale.



0 Replies to “I viaggi del cuore dal 7 maggio torna don Davide Banzato su Retequattro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*