Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 9 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Il grande calcio Europeo con le semifinali di Champions League, tantissimi film, documentari e i tradizionali talk show politici; tutto questo offre la prima serata di oggi 9 maggio 2017. Rai1 trasmette il film drammatico Amiche da morire con Cristiana Capotondi (reduce da Di padre in figlia).

Gilda, bella ed estroversa, vive prostituendosi. Olivia è la moglie ideale, stimata e invidiata. Crocetta invece è un castigo di Dio. Le vite delle tre donne s’incrociano. A seguire nuova puntata di Porta a porta, condotta da Bruno Vespa.

Dopo la tradizionale striscia quotidiana con la Gialappa’s Band e il loro Rai Dire Niùs, Rai2 affida la prima serata a thriller Trespass con Nicolas Cage. Coppia di ricchi torna a casa e la trova invasa da 4 criminali che li tiene in ostaggio. Le cose si complicano quando salta fuori un inatteso tradimento di uno dei “cattivi”.

Approfondimento in prima serata affidato a Bianca Berlinguer e il suo #Cartabianca su Rai3. Ci sarà spazio per i principali temi di politica italiane ed estera e come sempre a spettacolo e cultura nella parte finale della trasmissione.

Su La7 ennesima puntata di di Martedì condotto da Giovanni Floris. Da qualche settimana la copertina satirica, affidata fino a dicembre a Maurizio Crozza, è stata conquistata dalla coppia Luca & Paolo.

juventus monaco

Grande calcio protagonista su Canale 5 grazie alla partita Juventus-Monaco, semifinale di ritorno della Champions League. Dopo la convincente vittoria per 2-0 in trasferta, gli uomini di Massimiliano Allegri devono evitare di distrarsi per centrare la seconda finale in tre anni.

Cinema alla riscossa anche su Italia1 con Cindarella Story. Orfana, con matrigna e sorellastre cattive che gestiscono il ristorante del babbo defunto, fa la sguattera e su internet conosce un ricco, va al ballo e a mezzanotte perde il cellulare. Versione moderna della nota favola.

Rete4 trasmette dalle 21.15 il film The Judge di Robert Duvall. Spregiudicato avvocato di Chicago torna nella sua cittadina natale per il funerale della madre. Vi ritrova suo padre, giudice locale, con il quale è da anni in conflitto. Sta per ripartire quando “il giudice” è accusato di omicidio.

Su RaiStoria per il ciclo Diario civile va in onda il documentario “Giuseppe Fava e Peppino Impastato”.

Come sempre grande schermo protagonista anche su Rai5 con Molière in bicicletta. Stimato attore, ritiratosi in campagna, riceve la visita di un amico/rivale, divo della tv, che gli propone di mettere in scena assieme a Molière, alternandosi nel ruolo di protagonista.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 9 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*