logo


Eurovision Song Contest 2017 Gabbani blocca gli Amici della De Filippi

Domenica, 14 Maggio 2017 11:23 - Scritto da 

 L'Eurovision Song Contest, con tutto l'entusiasmo creato intorno a Francesco Gabbani, ha avuto il potere di bloccare la corsa di Amici 16 verso la vittoria del sabato sera. Il responso dell'Auditel, infatti, ha fatto registrare 3.741.000 telespettatori, share 20.15% per la kermesse in onda su Rai1 nella serata di sabato 13 maggio in prime time.



 Dall'altra parte dell'etere, su Canale 5, l'ottava puntata del talent show condotto da Maria De Filippi ha conquistato 3.748.000 telespettatori, share 19.83%. Per la seconda volta, in questa stagione, la principale rete Mediaset perde la sfida del sabato sera. Era accaduto già con una puntata di Ballando con le stelle. 

Intanto Francesco Gabbani, favorito alla viglia dell'Eurovision Song Contest, si è dovuto accontentare del sesto posto nella classifica generale scaturita dalle votazioni delle giurie e dal voto popolare.

Il primo posto è stato conquistato da Salvador Sobral che in rappresentanza del Portogallo si è aggiudicata la vittoria. Un brano considerato molto intimista che, nelle ultime 24 ore, aveva iniziato a insidiare la nostra Occidentali's karma. Francesco Gabbani con la sua scimmia nuda che balla, ha conquistato solo il sesto posto nonostante le aspettative della vigilia. Ma ha conquistato il premio dei critici internazionali perché la canzone è stata la più votata dalla stampa.
Anche se non ha vinto Occidentali's karma ha superato i confini nazionali del Festival di Sanremo e ha fatto breccia in tutta Europa. A non votare d'Italia, come avviene sempre all'Eurovision sono stati paesi come San Marino. E le reazioni sui social network sono state feroci. Il risultato però Gabbani, in ogni caso, lo ha conquistato e sul web, si ironizza sul fatto che lui ha sconfitto l'unica grande potenza europea: Maria De Filippi che dall'altra parte era in onda con gli Amici 16.



Intanto c'è anche da sottolineare l'imprevisto avvenuto in apertura della kermesse: un uomo è salito sul palco durante l’esibizione di Jamala, vincitrice della scorsa edizione dell’Eurovision ed è stato protagonista di un siparietto molto discutibile. Il signore era lo streaker ucraino Vasilii Sediuk che, dopo aver conquistato il palco, si è girato di spalle al pubblico ed ha mostrato il proprio "lato B" alla platea.

 

Ultima modifica Domenica, 14 Maggio 2017 11:30
Alice Toscano

Studentessa universitaria appassionata di musica jazz, pop e rock.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"4 mamme" dal 31 maggio con Flavio Montrucchio e Giorgia Luz…

17-05-2017 Reality Camila Rossetti

Nuovo show per Fox Life HD (canale 114 di Sky). A partire mercoledì 31 maggio alle 21:10 il canale trasmette...

Vai alla news

MTV Awards 2017 con Gabbani il 27 maggio: ecco i presenter

16-05-2017 Intrattenimento Redazione

Svelati i nomi dei presenter che saliranno sul palco dei TIM MTV Awards 2017. L’appuntamento con la nuova edizione dello...

Vai alla news

Non uccidere, la seconda stagione in onda a giugno su Rai 2

16-05-2017 Soap e serie tv Anna Mancini

La seconda stagione di "Non uccidere" con Miriam Leone nel ruolo di Valeria Ferro capo del commissariato di Torino, cambia...

Vai alla news

Le fiction che vedremo: "In punta di piedi" con Bianca Guacc…

17-03-2017 Soap e serie tv Beatrice Martini

Si sono concluse le riprese della nuova fiction dal titolo "In punta di piedi" con la regia di Alessandro D'Alatri...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo