Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 18 maggio


I programmi che potremo seguire questa sera sulle reti generaliste, del digitale e a pagamento


Giovedì 18 maggio. Fiction, l’esordio del one woman show di Virginia Raffaele e film di vari generi: è questa l’offerta per la serata televisiva odierna.
Ma vediamo quali programmi potremo seguire stasera in tv.

Su Rai 1 appuntamento con la famiglia Ferraro. Va in onda la quinta puntata di Tutto può succedere 2. Emma scopre che il suo è un tumore benigno, e decide di operarsi: solo Alessandro però ne è al corrente, mentre i fratelli pensano che la mamma stia partendo per una crociera. Carlo intanto, dopo la rottura con Feven, reagisce ripiegando sul lavoro: apre un nuovo locale, tentando di coinvolgere Alessandro in una società con lui.
A seguire Petrolio. La puntata si intitola Attacco alla rete, dedicata all’attacco hacker planetario che ha colpito in più di 100 Paesi. Duilio Giammaria compirà un viaggio nella rete, nata con la promessa di uno spazio di libertà e oggi luogo in cui passano messaggi d’odio e viene cancellata la privacy.

Su Rai 2 debutta lo show di Virginia Raffaele, Facciamo che io ero… Dopo l’esperienza sanremese e il tour nei teatri d’Italia, la comica torna in tv con uno spettacolo tutto suo, dove proporrà i personaggi che l’hanno resa famosa e alcuni nuovi. Al suo fianco, Fabio De Luigi.
Ospiti di questa prima puntata Francesco Gabbani, Malika Ayane, Lillo e Greg, Lino Guanciale e un “regalo” da parte di Roberto Bolle.
Alle 23.20 Annalisa Bruchi conduce Night Tabloid. Tema della puntata l’immigrazione, tra la figura del badante e la situazione dei clandestini nell’entroterra a nord di Napoli. Ospiti Roberto Cingolani, direttore scientifico IIT di Genova, e Matteo Salvini, Segretario della Lega Nord.

Rai 3 propone il film drammatico Child 44. Leo Demidov è un integerrimo agente dei servizi segreti russi, noto per aver spedito milioni di persone nei gulag. Ma quando deciderà di denunciare la moglie in quanto traditrice del regime sovietico, si ritroverà esiliato da Mosca: qui si alleerà con il Generale Mikhail Nesterov per scoprire l’identità di un efferato serial killer, predatore di ragazzini. Le loro indagini si scontrano con l’insabbiamento degli omicidi a livello nazionale.

Su Rai 4 Angelina Jolie è protagonista del film di avventura Lara Croft-Tomb Raider, basato sull’omonimo videogioco. L’eroina darà la caccia ad un meccanismo che permette a chi lo possiede di controllare il tempo.

Su Rete 4 il western Gli Spietati, con Clint Eastwood. Due cowboys sfregiano una ragazza nel saloon di Big Whiskey, così le colleghe mettono da parte mille dollari per vendicarla. Schofield Kid, cacciatore di taglie, rintraccia il leggendario William Munny per farsi aiutare: l’uomo, ritiratosi da anni, si mette in contatto con Ned Logan.

Canale 5 trasmette la commedia Sole a catinelle, con Checco Zalone. Checco promette al suo bambino di portarlo in vacanza se otterrà una bella pagella: non avendo però soldi a sufficienza per mantenere la promessa, cercherà di ingegnarsi partendo insieme al bambino per il Molise.

Su Italia 1 il film d’azione R.i.p.d.-Poliziotti dall’aldilà. Nick Walker e Bobby Hayes, poliziotti a Boston, hanno sottratto una cassa piena d’oro durante un’operazione. Nick muore durante l’operazione, e si ritrova in un ufficio del Rest in Peace Department, un’agenzia ultraterrena che recluta gli agenti defunti per farli tornare sulla Terra reincarnati in un altro corpo.

Su La7 Corrado Formigli conduce il talk show Piazzapulita. Tra gli ospiti della serata, Enrico Mentana.

Su Sky Uno Matrimonio a prima vista 2: nella puntata scopriremo cos’è accaduto ai protagonisti sei mesi dopo la loro scelta.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 18 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*