logo


Stasera in tv i nostri consigli per oggi 20 maggio

- Scritto da 
I programmi della serata

 Sabato 20 maggio. Su Raitre, alle 21.10, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Nemici invisibili. Alberto Angela spiega l’importanza nella nostra esistenza di virus e microbi, organismi da cui dipende la nostra vita, ma spesso anche la morte. Un esperto farà chiarezza sull’efficacia dei vaccini, si farà il punto sulla lotta alle grandi infezioni senza dimenticare le influenze e l’Escherichia Coli.



Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. Penultimo appuntamento con il talent condotto da Maria De Filippi che si avvia così alla finale: ogni eliminazione è un’emozione per gli appassionati dello show. Nel frattempo sono già partiti i casting per la nuova edizione: è possibile iscriversi compilando il form al sito, www.wittytv.it/casting-amici/.

Su Tv8, alle 20.00, Tennis ATP Roma. In diretta dal Foro Italico di Roma la seconda semifinale del prestigioso torneo di tennis. Tra i favoriti alla vittoria finale, lo spagnolo Rafael Nadal e il britannico Andy Murray, vincitore nel 2016.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con E’ tanto che aspetti. E’ forse lo spettacolo più noto di Ale & Franz. Messo in scena nel 2003, è un’antologia degli sketch di maggior successo dei due comici milanesi, tra cui quello dei gangster Gin e Fizz. Li accompagna la fisarmonica di Vladimir Denissenkov.

Ecco ora, per tutti gli amici cinefili che seguono la rubrica, i film da noi consigliati per questa sera

Su Raiuno, alle 21.25, il film commedia del 2012, di Andrea Zaccariello, Ci vediamo domani, con Enrico Brignano, Burt Young, Francesca Inaudi. Il romano Marcello Santilli (Enrico Brignano), a un passo dal fallimento, investe tutto che gli rimane in un “affare sicuro”: aprire un’agenzia di pompe funebri in un paesino della Puglia abitato da ultranovantenni. Ma il tempo passa e gli arzilli vecchietti del luogo non mostrano alcun segno di cedimento.

Su Italia 1, alle 21.10, il film commedia del 2014, di Paul King, Paddington, con Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Julie Walters, Nicole Kidman. Un giovane orso lascia il Perù dove è cresciuto per cercare in Inghilterra un esploratore incontrato anni prima. Arrivato a Londra viene adottato dalla famiglia Brown, che lo battezza Paddington, come la stazione dove è stato trovato. Lì, il simpatico orsacchiotto si troverà a vivere mille fantastiche avventure.



Su Nove, alle 21.15, il film drammatico del 1997, L’uomo della pioggia – The Rainmaker, con Matt Damon. Rudy Baylor, neolaureato in legge, ingaggia una durissima battaglia legale contro una compagnia di assicurazioni, che si è rifiutata di pagare le cure ad un malato di leucemia.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’avventura del 2016, di C. Nicolas-Troyan, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, con E. Blunt. Freya, tradita dalla sorella, si trasforma nella regina di Ghiaccio e fa di tutto per bandire l’amore dal suo regno. Ma il cacciatore Eric non intende rinunciare alla sua adorata Sara.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 1990, di Francis Ford Coppola, Il Padrino – Parte III, con Al Pacino. Michael Corleone, deluso dagli amici, decide di allontanarsi corrotto mondo malavitoso. Capisce però che la criminalità è ovunque, perfino negli ambienti ecclesiastici.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di fantascienza del 2016, di Justin Lin, Star Trek Beyond, con Chris Pine. Il capitano Kirk e l’equipaggio dell’Enterprise rispondono ad una richiesta d’aiuto che arriva da una nebulosa inesplorata. Ma una volta sul posto, scoprono che si tratta di una trappola.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film drammatico del 2002, di Sam Mendes, Era mio padre, con Tom Hanks, Paul Newman. Quando il figlio del suo boss gli uccide la moglie e il figlio più piccolo, il killer Mike Sullivan inizia con il figlio più grande un viaggio verso la vendetta e la libertà.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film drammatico del 2016, di Kevin Reynolds, Risorto, con Joseph Fiennes, Tom Felton. Ponzio Pilato ordina al tribuno militare Clavius di sorvegliare il sepolcro di Gesù. Quando il corpo scompare, il soldato inizia la ricerca per smentire le voci che il Messia sia risorto.

          

Ultima modifica Venerdì, 19 Maggio 2017 19:20
Giancarlo Leone

Giornalista Laureato in giurispridenza, esperto di teatro, cinema e tv, cronista e critico.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

Nonno all'improvviso dal 17 luglio su Rai 3

09-07-2017 Soap e serie tv Camila Rossetti

Si chiama "Grandfathered - nonno all'improvviso" la nuova serie che andrà in onda su Rai 3 alle ore 20:15 a...

Vai alla news

MTV Super Shore la terza stagione dello show a Rimini

05-07-2017 Reality Camila Rossetti

 MTV Super Shore per la prima volta nella storia dello show verrà realizzato in Italia. Le riprese della terza stagione avranno...

Vai alla news

Code black la seconda stagione su Rai3 dal 14 luglio

30-06-2017 Soap e serie tv Anna Keller

 Da venerdì 14 luglio e successivamente, ogni settimana, va in onda su Rai3 la seconda stagione di Code black in...

Vai alla news

Renzo Arbore: torno con “Indietro tutta” e un nuovo speciale dedicato …

24-06-2017 Interviste Alice Toscano

Oggi Renzo Arbore compie 80 anni. L'artista, notissimo a livello nazionale per aver ideato almeno una ventina di format televisivi...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo