Tutta salute puntate 22 – 26 maggio dall’invecchiamento alla febbre


Gli argomenti medici che vengono affrontati nel corso della settimana dai conduttori del programma.


Nuova settimana di programmazione per Tutta salute con Silvia Bencivelli, Michele Mirabella, Debora Rasio, Pier Luigi Spada. L’appuntamento è alle 11.00 dal lunedì al venerdì con il programma che approfondisce argomenti medici e punta l’attenzione sulle principali patologie affrontate con l’aiuto di esperti in studio.

Questi sono i temi che vengono affrontati nella settimana dal 22 al 26 maggio.

Lunedì 22 maggio –Buon invecchiamento–La vita si è allungata molto nell’ultimo secolo, da cosa dipende? Migliore nutrizione? Più cure igieniche? Uno stile di vita controllato? Ci si ammala meno perché i progressi in campo medico e scientifico sono stati enormi, ma cosa bisogna fare per vivere più a lungo e meglio?

Martedì 23 maggio–Collo e spalle–Il dolore al collo è molto comune. Ma a volte nasce da spalla, mascella, testa o dalla parte superiore delle braccia, quindi, nel dolore, spalla e collo possono essere strettamente legati. Quindi, non stare eccessivamente davanti al pc, non esagerare con l’esercizio fisico, cercare di dormire in una giusta posizione, possono aiutare ad evitare dolori. Se persistono è meglio consultare il medico.

tutta salute logo

Mercoledì 24 maggio – Viaggiare in sicurezza–Il ministero degli Affari Esteri mette a disposizione dei cittadini che vogliono o devono viaggiare, informazione di carattere generale sui Paesi stranieri, comprese quelle relativi agli eventuali rischi per l’incolumità. Quindi, nel momento di un viaggio, specialmente all’estero, siamo informati su quello che potrebbe accadere. Dovremo limitarci a viaggiare solo in Italia?

Giovedì 25 maggio–Digerire bene –La digestione è uno dei meccanismi fondamentali attraverso i quali il nostro corpo funziona e si mantiene in vita. Spesso non si dà la giusta importanza ai problemi di digestione, ma che accortezze dobbiamo avere per digerire bene?

Venerdì 26 maggio–Febbre–Si parla di febbre quando la temperatura corporea super i 37,5 gradi. Ma perché viene la febbre? Nella maggior parte dei casi la febbre è una risposta del sistema immunitario a batteri e virus. Come possiamo capirne le cause?

Tutta Salute è il programma che ha sostituito Elisir in onda, nella medesima collocazione oraria, fino allo scorso anno. La conduzione era affidata a Michele Mirabella (autore dell’attuale Tutta salute) ed a Virginie Vassart.

Per contattare la trasmissione: il numero 800550694 oppure la mail tuttasalute@rai.it



0 Replies to “Tutta salute puntate 22 – 26 maggio dall’invecchiamento alla febbre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*