Striscia la notizia, secondo atto dei fuori onda su Flavio Insinna ad Affari tuoi


I fuori onda su Flavio Insinna continuano anche questa sera. Striscia la notizia continua con il servizio La gentilezza di Insinna.


C’è molta attesa per il proseguo, annunciato ieri da Striscia la notizia, sui fuori onda che riguardano Flavio Insinna. Nella puntata del 23 maggio, il tg satirico di Antonio Ricci ha mostrato ai telespettatori una serie di fuori onda nel corso dei quali il conduttore di Affari Tuoi ha avuto delle parole e delle espressioni molto pesanti nei confronti di alcuni concorrenti del programma e degli autori del game show.

Abbiamo ascoltato interventi furiosi di Insinna che hanno mostrato ai telespettatori un aspetto completamente diverso da quello di personaggio bonario, familiare, e propenso alla solidarietà, conosciuto dal pubblico televisivo in anni di onorata carriera.
Ieri sera Striscia la Notizia ha capovolto completamente questa immagine. Flavio Insinna si è scagliato contro molti autori dicendo di essere completamente insoddisfatto delle scelte realizzate sia per alcuni pacchi da inserire nel gioco sia per alcuni concorrenti. Lo abbiamo persino ascoltato definire una concorrente dell’Alto Adige una vera e propria nana di m****.

striscia la notizia flavio insinna 23 maggio

Ma le parolacce ascoltate anche in altre occasioni hanno mostrato un aspetto davvero inedito di Flavio Insinna. Ora è indubbio che i fuorionda siano stati consegnati a Striscia la Notizia per essere divulgati e per infangare l’onorabilità di un conduttore sul quale,tra l’altro, Rai1 ha investito molto negli ultimi anni. Lo stesso direttore di Rai 1 Andrea Fabiano su Twitter ha espresso la propria solidarietà a Insinna. Ma di quale infamante colpa si era reso responsabile l’attore e conduttore per meritare un simile contraccolpo che suona come una vera e propria vendetta?
Dal dibattito accesissimo che si è aperto sui social network, sono apparse due anime differenti. Da una parte molti si sono meravigliati di ritrovare un atteggiamento così volgare e frasi insultanti in un Insinna solitamente rassicurante. Dall’altra molti hanno sottolineato che, se fossero registrate tutte le riunioni di redazione nel corso delle quali si mantiene un frasario e un linguaggio un po’ sopra le righe, i migliori personaggi del piccolo schermo ne uscirebbero davvero male.
A questo proposito l’ufficio stampa del Tg satirico di Canale 5 ha precisato: Riguardo al servizio “La gentilezza di Flavio Insinna” andato in onda ieri a Striscia la notizia, si sottolinea che i fuori onda sono stati tutti registrati in studio, davanti al pubblico, e non durante una riunione di redazione, come erroneamente riportato da alcuni media. Questa sera ci saranno nuove rivelazioni sull’ex conduttore di Affari Tuoi.

striscia la notizia flavio insinna
Insinna ha usato il turpiloquio ma c’è da sottolineare che se il personaggio è stato deludente, altrettanto si può dire per il delatore, ovvero chi ha materialmente effettuato le registrazioni.
Insomma i media italiani hanno trovato ancora un argomento di discussione tra due realtà televisive che davvero non hanno mai avuto un buon rapporto. Striscia la notizia ha più volte mostrato comportamenti poco consoni al regolamento del gioco quando andava in onda Affari tuoi. D’altra parte Insinna ha ricambiato con eguale astio. Quando infatti Valerio Staffelli aveva cercato di consegnargli un tapiro, Insinna aveva risposto : portatelo a Ezio Greggio, sarà attapirato con la Guardia di Finanza.

striscia la notizia flavio insinna
Per rendere ancora più incisivo il servizio di Striscia la Notizia, gli autori hanno preferito iniziare il lungo spazio dedicato Insinna con una sua ospitata all’interno del talk show di Rai 3 Carta bianca. A Bianca Berlinguer, la conduttrice, aveva detto che siamo un paese bisognoso di affetto, di solidarietà, di eleganza. E soprattutto, sottolineava, non bisogna mai umiliare le persone. Da qui è partita una lunghissima serie di fuori onda che hanno letteralmente demolito Insinna. E su questa sovrapposizione tra la facciata televisiva del personaggio e quella invece dei fuorionda sì e giocato tutto il servizio del TG satirico di Antonio Ricci.

Ma ieri sera c’è stato detto che ci sarà un seguito ancora più sconvolgente. Di che cosa si tratta lo sapremo tra breve.

Ecco il video completo del servizio “La gentilezza di Isinna”



0 Replies to “Striscia la notizia, secondo atto dei fuori onda su Flavio Insinna ad Affari tuoi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*