Sereno variabile, arriva Muciaccia accanto a Bevilacqua dal 20 agosto


Sereno Variabile raddoppia. Dal 20 agosto accanto a Osvaldo Bevilacqua lo storico padrone di casa, ci sarà anche Giovanni Muciaccia


 Sereno Variabile raddoppia. Dal 20 agosto accanto a Osvaldo Bevilacqua lo storico padrone di casa, ci sarà anche Giovanni Muciaccia il popolare conduttore televisivo che si è fatto conoscere all’interno del programma di Rai 2 Art Attack.

Ma prima di quella data Sereno Variabile sarà in video con l’edizione estiva che inizia sabato 3 giugno e si concluderà domenica 3 settembre.

A partire però dal fine settimana del 10 e dell’11 giugno l’appuntamento con Sereno Variabile estate diventa bisettimanale e la messa in onda è prevista sabato alle 13:30 e domenica alle 13:45.

Come abbiamo già anticipato dal 20 agosto poi accanto ad Osvaldo Bevilacqua ci sarà anche Giovanni Muciaccia. I due padroni di casa on the road realizzeranno un viaggio in Italia per andare alla ricerca di tutte le curiosità, le bellezze e le ultime novità che interessano i più importanti centri di villeggiatura non solo made in Italy.

Sereno Variabile estate condurrà dunque i telespettatori in un lungo excursus che accompagna i telespettatori durante tutta l’estate. A settembre ritorna l’edizione invernale con al timone sempre Osvaldo Bevilacqua. Intanto cominciamo a vedere che cosa accade nella prima puntata che sarà trasmessa il 3 giugno.

Bevilacqua Osvaldo

Si tratta di un appuntamento in cui Osvaldo Bevilacqua va alla scoperta dell’isola d’Ischia. L’isola sarà visitata nei suoi aspetti più caratteristici e viene raccontata anche dai personaggi più singolari che ne possono svelare storie antiche molto spesso tramandate oralmente di generazione in generazione. Successivamente Sereno Variabile estate si sposta in Trentino e poi sulle coste del Lazio attraverso i luoghi che vanno sotto il nome della Riviera di Ulisse. Infine ecco le isole di Linosa e Lampedusa. Bevilacqua conduce i telespettatori anche sulla rotta dei Fenici.

Non mancheranno puntate dedicate alla Sardegna, isola per eccellenza delle vacanze estive. Ma Bevilacqua ne coglie, come suo costume, gli aspetti più interessanti e suggestivi al di fuori del clamore dei soliti noti che la affollano in estate.

{module Pubblicità alternativa}

Sotto il solleone, dunque, Bevilacqua, prima da solo, e successivamente in compagnia di Muciaccia, visita luoghi marini e montani ma non trascura la collina e il territorio interno che pure ha un’importanza notevolissima nelle vacanze degli italiani.

Vedremo Bevilacqua e Muciaccia visitare i rifugi alpini e montani, pparlare di gastronomia, raccontare le tradizioni dei nostri centri. Si interesseranno di arte e di storia, spiegheranno i monumenti, andranno alla ricerca dell’ artigianato. Ma non trascureranno la natura e l’ambiente i locali e i ritrovi.
 “Sereno Variabile” è entrato nel Guinness dei Primati come programma televisivo di viaggi di più lunga durata al mondo.



0 Replies to “Sereno variabile, arriva Muciaccia accanto a Bevilacqua dal 20 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*