logo


Ritorna il 10 giugno su Rai 1 l'appuntamento annuale con il programma "Con il cuore nel nome di Francesco". Si tratta di un appuntamento dedicato alla solidarietà condotto tradizionalmente da Carlo Conti dalla piazza inferiore della Basilica di San Francesco in Assisi.

La raccolta benefica organizzata dai frati di Assisi quest'anno è dedicata tutta all'Italia. Infatti le offerte fatte al numero solidale sono destinate ai terremotati del centro Italia e alle mense francescane che si trovano nel nostro paese.



Come in ogni edizione la serata unisce solidarietà ed intrattenimento. Siamo in grado di anticiparvi tutti gli ospiti che interverranno nel corso della serata benefica.

Ascolteremo cantare Franco Battiato, Marco Masini, The Kolors, Paolo Vallesi, il Coro Mariele Ventre dell'Antoniano di Bologna, Elodie Di Patrizi, Francesco Gabbani, Giorgia, Fabrizio Moro. Non solo ma a salire sul palcoscenico di "Con il cuore nel nome di Francesco 2017" ci sarà anche Amara, cantautrice che da Amici di Maria De Filippi è approdata sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Per la musica invece più impegnata i telespettatori troveranno Ramon Vargas un tenore messicano specializzato soprattutto nel repertorio belcantistico e Federico Paciotti, componente del gruppo dei "Gazosa", si esibirà da solo in una serie di motivi del suo repertorio lirico. Ricordiamo che i “Gazosa” era un gruppo che aveva anche partecipato a Sanremo 2001 con il brano "Stai con me forever" e avevano vinto nella categoria Nuove Proposte. Era il Sanremo condotto da Raffaella Carrà. Carly Paoli invece, cantante di musica classica nata a Mansfield, contribuirà a dare un'impronta colta all’intrattenimento musicale della serata.

con il cuore nel nome di francesco assisi

Mentre tra gli ospiti non canori ci sarà l'inviato di Striscia la Notizia, Max Laudadio in una sorta di unione ideale tra Rai 1 e Canale 5. Il fine naturalmente è di ridare una speranza per un futuro migliore a chi l'ha perduta.

Intanto siamo arrivati al quindicesimo anno di vita di "Con il cuore nel nome di Francesco". Anche quest'anno c'è un numero solidale il 45515 che consentirà ai telespettatori di partecipare alla maratona benefica. Il numero sarà attivo dal 9 giugno al 3 luglio e lo si potrà chiamare sia da rete fissa che mobile. Il valore della donazione sarà di due euro per ciascun sms inviato dai dispositivi mobili oppure di cinque per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero però da rete fissa.



La maratona benefica vuole unire musica, cultura e spiritualità e certamente ai nomi che già abbiamo anticipato se ne aggiungeranno altri.

Lo scorso anno le somme provenienti dalla gara di solidarietà furono destinate alle popolazioni dell'Etiopia, del Perù, del Burkina Faso e alle mense francescane in Italia. Nell'edizione del 2016 intervenne anche il gruppo de "Il volo".

Ultima modifica Giovedì, 01 Giugno 2017 00:54
Massimo Luciani

Giornalista, scrittore, opinionista, veneziano DOC. Appassionato di letteratura russa e francese. Giocatore di tennis. Mi occupo prevalentemente di spettacoli, tra cui teatro e televisione.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo