Con il cuore nel nome di Francesco il 10 giugno su Rai 1 tutte le news


Ritorna il 10 giugno su Rai 1 l'appuntamento annuale con il programma "Con il cuore nel nome di Francesco". Si tratta di un appuntamento dedicato alla solidarietà condotto tradizionalmente da Carlo Conti dalla piazza inferiore della Basilica di San Francesco in Assisi.


Ritorna il 10 giugno su Rai 1 l’appuntamento annuale con il programma “Con il cuore nel nome di Francesco. Si tratta di un appuntamento dedicato alla solidarietà condotto tradizionalmente da Carlo Conti dalla piazza inferiore della Basilica di San Francesco in Assisi.

La raccolta benefica organizzata dai frati di Assisi quest’anno è dedicata tutta all’Italia. Infatti le offerte fatte al numero solidale sono destinate ai terremotati del centro Italia e alle mense francescane che si trovano nel nostro paese.

Come in ogni edizione la serata unisce solidarietà ed intrattenimento. Siamo in grado di anticiparvi tutti gli ospiti che interverranno nel corso della serata benefica.

Ascolteremo cantare Franco Battiato, Marco Masini, The Kolors, Paolo Vallesi, il Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna, Elodie Di Patrizi, Francesco Gabbani, Giorgia, Fabrizio Moro. Non solo ma a salire sul palcoscenico di “Con il cuore nel nome di Francesco 2017” ci sarà anche Amara, cantautrice che da Amici di Maria De Filippi è approdata sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Per la musica invece più impegnata i telespettatori troveranno Ramon Vargas un tenore messicano specializzato soprattutto nel repertorio belcantistico e Federico Paciotti, componente del gruppo dei “Gazosa“, si esibirà da solo in una serie di motivi del suo repertorio lirico. Ricordiamo che i “Gazosa” era un gruppo che aveva anche partecipato a Sanremo 2001 con il brano “Stai con me forever” e avevano vinto nella categoria Nuove Proposte. Era il Sanremo condotto da Raffaella Carrà. Carly Paoli invece, cantante di musica classica nata a Mansfield, contribuirà a dare un’impronta colta all’intrattenimento musicale della serata.

con il cuore nel nome di francesco assisi

Mentre tra gli ospiti non canori ci sarà l’inviato di Striscia la Notizia, Max Laudadio in una sorta di unione ideale tra Rai 1 e Canale 5. Il fine naturalmente è di ridare una speranza per un futuro migliore a chi l’ha perduta.

Intanto siamo arrivati al quindicesimo anno di vita di “Con il cuore nel nome di Francesco“. Anche quest’anno c’è un numero solidale il 45515 che consentirà ai telespettatori di partecipare alla maratona benefica. Il numero sarà attivo dal 9 giugno al 3 luglio e lo si potrà chiamare sia da rete fissa che mobile. Il valore della donazione sarà di due euro per ciascun sms inviato dai dispositivi mobili oppure di cinque per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero però da rete fissa.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

La maratona benefica vuole unire musica, cultura e spiritualità e certamente ai nomi che già abbiamo anticipato se ne aggiungeranno altri.

Lo scorso anno le somme provenienti dalla gara di solidarietà furono destinate alle popolazioni dell’Etiopia, del Perù, del Burkina Faso e alle mense francescane in Italia. Nell’edizione del 2016 intervenne anche il gruppo de “Il volo”.



0 Replies to “Con il cuore nel nome di Francesco il 10 giugno su Rai 1 tutte le news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*