Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 1 giugno


Tutti i programmi in onda sulle reti generaliste, del digitale terrestre e a pagamento


Giovedì 1 giugno. Nona puntata su Rai 1 per la serie Tutto può succedere 2. Giulia va a convivere con Alberto, senza però raccontare niente alla sua famiglia: quado arriverà il momento di farlo, la reazione più contrariata è quella di Carlo che, a sua volta, soffre per la relazione tra Feven e il pediatra del figlio.
Intanto Ambra capisce di non amare realmente né Giovanni né Stefano.

Su Rai 2 Nemo-Nessuno escluso, il programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. La puntata si aprirà con un omaggio a Francesco Totti, per poi proseguire con il racconto di Enrico Lucci sui “fruttariani”. Valentina Petrini invece, ha realizzato un reportage sugli ultra-ricchi e sulle diseguaglianze sociali in Russia.
Sul palco ci saranno Oscar Farinetti e la comica Anna Maria Barbera, con un monologo sulle bambine vestite da spose alla Prima Comunione.
Seduti sul divanetto di Nemo, l’attore e regista Michele Placido e la giornalista Laura Chimenti.

Rai 3 propone il thriller francese Mea Culpa. I poliziotti Simon e Franck si ritrovano testimoni di un grave incidente, in cui rimane ucciso un bambino. Mentre Franck ne esce illeso, a Simon le cose non vanno altrettanto bene: perde lavoro e famiglia, tentando di fare da padre al figlio Theo tra mille difficoltà. Fino a quando il piccolo assiste a un regolamento di conti mafioso: la vita di Theo in pericolo, per salvarlo Simon è disposto anche a riformare la vecchia coppia insieme a Franck.

Su Rai 5 Ritmo! Honeck e Rubino a Santa Cecilia. Manfred Honeck, tra i più grandi interpreti del podio della scena mondiale, dirige il giovane, ma già affermatissimo, percussionista Simone Rubino al suo debutto con l’Orchestra di Santa Cecilia nel Veni, Veni, Emmanuel del compositore scozzese James MacMillan, all’Auditorium Parco della Musica-Sala Santa Cecilia.

Su Rete 4 il film drammatico Salvate il soldato Ryan. È il 6 giugno 1944, l’esercito americano è pronto allo sbarco in Normandia. Gli uomini comandati dal capitano John Miller ricevono l’ordine di avanzare oltre le linee nemiche per trovare il soldato Ryan, unico sopravvissuto di quattro fratelli.

Su Canale 5, in prima tv, la commedia Bridget Jones’s Baby. Bridget Jones ha ormai 43 anni, si è affermata nel lavoro ed è ancora single: un giorno conosce Jack, con cui passa una notte di passione. Poco dopo però, torna anche Mark Darcy, ex fidanzato per cui continua a nutrire dei sentimenti.
Quando la donna scopre di essere incinta, dovrà capire chi è il padre.

Italia 1 trasmette il fantasy La mummia-La toma dell’ Imperatore Dragone. La famiglia di esploratori O’Connell è ancora una volta alle prese con una mummia di 2000 anni che minaccia il mondo. Stavolta si tratta dell’ Imperatore cinese Drago, rimasto sepolto nell’argilla con il suo esercito di 10mila guerrieri.

Su La7 Corrado Formigli è al timone di Piazzapulita. Tra gli ospiti della puntata, Massimo D’Alema e Dacia Maraini.

Su Sky Uno parte 4 Ristoranti-Estate, condotto da Alessandro Borghese. Si comincia facendo tappa in Calabria, alla ricerca di quattro ristoratori il cui simbolo è la cucina piccante calabrese. E piccante non significa solo peperoncino, ma anche spezie e nduja.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 1 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*