Elezioni amministrative 11 giugno la programmazione Rai, Mediaset e La7


Rai, Mediaset e La 7 preparano una speciale programmazione per la serata di domenica 11 giugno, in occasione del primo turno delle Elezioni amministrative 2017


 Rai, Mediaset e La 7 preparano una speciale programmazione prevista per la serata di domenica 11 giugno, in occasione del primo turno delle Elezioni amministrative 2017.

Ecco quanto previsto sulle reti di viale Mazzini.

Domenica sera dalle 22.50 alle 02.00 su Rai1 andrà in onda lo speciale Porta a Porta “Elezioni amministrative” condotto da Bruno Vespa.

Su Rai2 dalle 23.15 alle 23.30 Adele Ammendola conduce uno Speciale Tg2 collegamenti e interviste dai comuni dove si sono appena chiuse le urne. 

Su Rai3 dalle 22.50 alle 02.00 lo speciale Tg3 “Amministrative”, con Maurizio Mannoni. Si analizzano i risultati del voto con approfondimenti, ospiti e collegamenti dai comuni interessati al voto.

Domenica sera su Rai3 (solo nelle regioni interessate al voto) andrà in onda uno speciale curato dalle redazioni della Testata giornalistica regionale da mezzanotte alle 00.10.

Lunedì 12 la TgR, dalle 11 alle 12 su Rai3 (sempre nelle regioni interessate al voto), trasmetterà uno speciale “Amministrative” con approfondimenti, interviste e collegamenti dai comuni dove si è votato.

Anche Rainews24 seguirà l’appuntamento elettorale con una programmazione speciale a partire da domenica 11 giugno, giorno di chiusura delle urne, fino a lunedì 12 per i risultati definitivi e i commenti.

Domenica primo appuntamento alle 22.50 con lo speciale “Amministrative 2017, i risultati live” con la presenza del direttore Antonio Di Bella impegnato nel commento, con giornalisti e ospiti, dei primi exit poll e poi delle proiezioni. Previsti inoltre collegamenti con gli inviati presenti nelle principali città e con le sedi dei partiti. Il flusso poi andrà in onda tutta la notte con aggiornamenti da studio e attraverso la grafica.

Lunedì 12 giugno all’interno dello speciale “Studio 24”, dalle 9 alle 11, saranno analizzati i dati con ospiti in studio. I risultati delle Comunali 2017 potranno anche essere seguiti sul sito di Rainews e su Televideo che proporranno aggiornamenti costanti.

 Rai Radio1 seguirà il primo turno delle elezioni amministrative con un lungo Speciale che comincerà domenica 12 alle 22.55 per concludersi all’1 di notte. All’interno, oltre ad exit poll e proiezioni, i collegamenti con gli inviati a Genova, Palermo e nelle altre principali città al voto, i commenti degli ospiti politici, le analisi di editorialisti e politologi.

Lunedì mattina il racconto proseguirà con lo “Speciale Radio Anch’io elezioni amministrative”, in onda dalle 9 alle 10, subito dopo una edizione ridotta del consueto Radio Anch’io sport del lunedì.

Passiamo a Mediaset.
Domenica 11 e lunedì 12 giugno l’informazione Mediaset dedicherà speciali ed edizioni straordinarie alle Elezioni Amministrative nei 1004 comuni italiani interessati al rinnovo di sindaci e consigli comunali.

Domenica, subito dopo la chiusura dei seggi, in diretta su Canale 5 e in simulcast su Tgcom24, andrà in onda lo “Speciale Matrix” condotto da Nicola Porro.
Attraverso i dati del sondaggio nazionale realizzato da Tecnè verranno analizzati l’intenzione di voto degli italiani e lo scenario politico che si sta delineando con il risultato delle amministrative. Grazie agli analisti di Tecnè, verranno valutati i risultati che affluiranno nel corso dello speciale (i seggi chiuderanno alle 23.00). Numerosi i collegamenti in diretta previsti con i comuni in cui si vota.

Lunedì 12 giugno, oltre al notiziario web e mobile costantemente aggiornato sul sito e sull’app, Tgcom24 seguirà per tutta la giornata gli sviluppi delle elezioni fino ai risultati definitivi.

Su Retequattro dalle 10.55 alle 11.25, il Tg4 commenterà dati e reazioni politiche in un’edizione straordinaria, seguita dal consueto appuntamento con il telegiornale.

Su Canale 5 e Tgcom24 (in diretta simulcast, come di norma), Prima Pagina ed il Tg5 a partire dalle 6.00 rappresenteranno lo scenario completo dei risultati che saranno già acquisiti.

Ed ecco l’appuntamento su La7

La maratona informativa su La7 ha come protagonista il direttore Enrico Mentana. Si parte alle 22,30 con “Speciale Amministrative 2017” che sarà fruibile anche in diretta sul sito www.la7.it Il direttore, insieme ai suoi ospiti commenta i risultati della consultazione elettorale di oggi domenica 11 giugno che interessa 1010 comuni italiani. Il programma si protrae fino alle 6 di luned’ 12 giugno.



0 Replies to “Elezioni amministrative 11 giugno la programmazione Rai, Mediaset e La7”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*