logo


16 anni e incinta puntata 16 giugno, protagonista è Giada

- Scritto da 

Questa sera, venerdì 16 giugno, alle 21.10 torna l’appuntamento con la quarta e inedita stagione di “16 anni e incinta Italia”, in onda ogni venerdì su MTV (canale 133 di Sky). La protagonista della quinta storia raccontata nella nuova stagione del docu-reality è Giada, ventenne di Varedo (MB) fidanzata con Michael, di 4 anni più piccolo di lei.



Conclusa la quarta stagione di “16 Anni e Incinta Italia”, venerdì 23 giugno alle 21.10 su MTV (Sky 133) andrà in onda il Best of per rivivere i momenti più emozionanti di questa edizione del programma.

Giada e Michael aspettano una bambina che chiameranno Chloe. Giada ha uno splendido rapporto sia con la sorella minore, che con i suoi genitori. Poco più di due anni fa ha lasciato la scuola ed ha iniziato a fare diversi lavori, non tralasciando mai la sua grande passione che è la danza. Michael, invece, frequenta un istituto professionale e aspira a diventare un bravo parrucchiere. La sua passione è il canto e nel tempo libero scrive e rappa delle canzoni tutte sue.

Giada e Michael si sono conosciuti parecchi anni fa, ma solo dal giorno del diciottesimo compleanno di lei hanno iniziato una relazione che fino ad oggi, tra alti e bassi, pause di riflessione e periodi di passione, va avanti. Ad agosto, in un periodo di crisi nel loro rapporto, scoprono di aspettare Chloe: è proprio la notizia del suo arrivo a sanare le loro incomprensioni e ora non vedono l’ora di abbracciare la loro bambina e di trasferirsi nella nuova casa dei genitori di Giada dove avranno uno spazio tutto loro.

 

“16 anni e Incinta Italia” anche nell’edizione italiana esplora il tema delicato della maternità attraverso gli occhi di giovani adolescenti che si trovano ad affrontare tutti i cambiamenti, dai più piccoli ai più grandi, che questa comporta. La loro vita, infatti, non sarà più la stessa e dovranno confrontarsi con le paure e i dubbi del dover diventare donne tutto d’un colpo. La serie narra le vicende personali di ogni protagonista seguendo il naturale svolgersi degli eventi senza mediazioni e interventi esterni e si focalizza non solo sulle future mamme, ma anche sui comprimari (familiari/fidanzati) che vivono con loro questo periodo di trasformazione e formazione. La gravidanza, infatti, rimette in discussione tutto: le relazioni familiari e il rapporto con il giovane padre del bambino, sempre che quest’ultimo decida di restare.

Le protagoniste della quarta stagione di “16 anni e incinta Italia” sono state Irene, Saida, Alice, Clarissa e Giada, di età compresa tra i 17 e i 20 anni e residenti in diverse località d’Italia.

Il programma è prodotto e riadattato da Stand by me per MTV Italia.

16 anni e incinta logo

In occasione della messa in onda del programma, MTV si fa portatrice tra i giovani di un messaggio di consapevolezza in materia sessuale e di diffusione di informazioni su contraccezione, prevenzione di gravidanze indesiderate e sessualità consapevole, con particolare riferimento alla tematica riproduttiva e alla gravidanza in età giovanile.

In concomitanza con la partenza dello show, all’indirizzo www.mtv.it/sonoincinta è stata attivata una pagina con utili informazioni su contraccezione, prevenzione e gravidanza. Sempre su questa pagina è possibile anche inviare domande o suggerimenti su temi da approfondire, che saranno oggetto di successivi post redazionali.




Per fare ciò MTV ha anche quest’anno il supporto di AISPA (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata), associazione non profit operante su territorio nazionale con cui aveva già collaborato in occasione dello show sul sesso “Loveline” e in tutte le precedenti edizioni italiane di “16 Anni e Incinta”. Questo il sito ufficiale: http://www.aispa.it/. L’Associazione, basata a Milano e fondata nel 2001, ha lo scopo di stimolare la cultura sessuologica in un’ottica integrata comprensiva delle componenti mediche e psicologiche, così da poter rispondere alle esigenze conoscitive, preventive, educative e terapeutiche di ogni fascia di utenza. In questo modo, a chi ha bisogno di aiuto viene data l’opportunità di accedere ad una consulenza autorevole in modalità totalmente anonima.

La pagina ufficiale dello show su Facebook è https://www.facebook.com/16AnnieIncintaItalia.

Ultima modifica Venerdì, 16 Giugno 2017 16:36
Redazione

La nostra redazione

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo