La gabbia open: La7 chiude il talk di Paragone e potrebbe arrivare Giletti


Anticipazioni sui possibili scenari futuri di due talk show cancellati dai palinsesti.


 Un altro talk show scompare dal video. Questa volta si tratta di La gabbia open condotto il mercoledì sera su La7 da Gianluigi Paragone. Mercoledì 28 giugno è andata in onda l’ultima puntata. La rete di Urbano Cairo ha deciso di cancellare il programma e la decisione è arrivata a poche settimane dall’arrivo come nuovo direttore di rete di Andrea Salerno.

Qualcuno già afferma che si è liberata la casella giusta per ospitare Massimo Giletti dopo l’affronto della cancellazione de L’Arena dal palinsesto di Rai1. Il giornalista, insomma, costretto a lasciare la tv pubblica potrebbe approdare sulla rete a vocazione all news.
Sembra che Salerno non condividesse il modo con cui Paragone gestiva il programma. Vedremo che cosa accadrà in questa fascia oraria così importante per la La7 che è una rete dedicata sempre di più alla informazione.
Ricordiamo anche che i palinsesti del prossimo autunno 2017 di La7 saranno presentati il prossimo 12 luglio e quindi solo in quella sede ci sarà annunciato ufficialmente il destino del prime time del mercoledì sera.

Intanto però Andrea Salerno ha fatto le sue prime scelte editoriali portando prima con sè Diego Bianchi e Gazebo e adesso eliminando dal palinsesto il programma La gabbia open. Altro che gabbia open hanno commentato amaramente i lavoratori del programma, ci tocca considerare che la gabbia, purtroppo, è closed.

Non c’è da meravigliarsi dicono altri perché sta iniziando il piano di revisione di tutta la formula su cui si basano i palinsesti di La7.
Intanto La gabbia open con Gianluigi Paragone si era sempre attestata su una share oscillante tra il 2 e il 3%. Le discussioni all’interno del talk, negli ultimi tempi erano state anche particolarmente animate su temi caldi e scottanti. Paragone aveva sempre ospitato nel programma oltre che i politici anche personaggi del mondo dello spettacolo e si era occupato anche di tematiche non legate al Palazzo.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

Nella puntata del 28 giugno infatti, uno spazio era stato dedicato alla polemica sulle vaccinazioni. E recentemente il giornalista aveva effettuato una deviazione verso argomenti abbastanza hard con la presenza in studio di Malena l’attrice porno che aveva parlato del suo lavoro. Nell’ultima puntata del 28 giugno lo spazio era stato dedicato anche ai cibi e agli alimenti che diventano sempre più fonte di intolleranza per coloro che li mangiano perché la sofisticazione a cui sono sottoposti genera problemi per la salute pubblica. Tutto questo non è bastato per salvare il talk show della mannaia di Andrea Salerno.



0 Replies to “La gabbia open: La7 chiude il talk di Paragone e potrebbe arrivare Giletti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*