Indagini ad alta quota- misteri impossibili su National Geographic dal 1 agosto


Dal 1 agosto su National Geographic va in onda il programma dal titolo "Indagini ad alta quota- misteri impossibili".


 Va in onda questa sera su National Geographic il programma dal titolo “Indagini ad alta quota- misteri impossibili”. Gli appuntamenti successivi ad oggi martedì primo agosto sono fissati settimanalmente sempre nella medesima collocazione alle ore 20:55.

Il programma è basato sulle più grandi tragedie della storia dell’aviazione. Filmati, ricostruzioni, testimonianze, casi irrisolti e altre storie drammatiche ma anche a lieto fine, saranno al centro delle puntate previste. Ogni settimana sotto la lente di ingrandimento, vi sono i principali fatti di cronaca legata all’aviazione. Ogni episodio si concentra su un caso specifico. Lo spettatore viene così proiettato nella realtà del racconto che è un continuo divenire, un crescere infinito di colpi di scena, tra suspense e adrenalina pura. Tutto questo si riesce ad ottenere attraverso una ricostruzione dettagliata delle dinamiche e attraverso i filmati originali.

Nel contesto del programma ci sono anche interviste agli investigatori che si sono occupati dei casi.
Gli episodi del programma televisivo documentaristico canadese Indagini ad alta quota (Mayday) sono stati trasmessi sul network Discovery Channel Canada dal 3 settembre 2003.

A febbraio 2015 sono stati prodotti e trasmessi in lingua originale 120 episodi (suddivisi in 14 stagioni), inclusi 5 speciali Science of Disaster in cui sono trattati più incidenti, 3 spin-off Crash Scene Investigation riguardanti incidenti navali e ferroviari, e un episodio speciale di 90 minuti Collisione fatale (Crash of the Century), dedicato al più grave incidente della storia dell’aviazione, il disastro di Tenerife. 

Con questo termine ci si riferisce alla collisione avvenuta in data 27 marzo 1977 tra due aerei passeggeri Boeing 747 sulla pista dell’aeroporto di Los Rodeos dell’isola spagnola di Tenerife, nell’arcipelago delle Canarie.

Con le sue 583 vittime costituisce il più grave incidente nella storia dell’aviazione: vi persero infatti la vita tutti i 248 passeggeri a bordo del volo KLM 4805 e buona parte di quelli imbarcati sul volo Pan Am 1736 (335 contro 61 superstiti). Secondo la dinamica dei fatti l’aereo olandese colpì in fase di decollo il dorso del Jumbo statunitense, che stava rullando in direzione opposta; entrambi i velivoli presero fuoco e andarono completamente distrutti.

La 17ª stagione viene trasmessa in lingua originale dal 20 febbraio 2017, in Italia la trasmissione è partita il 6 marzo 2017.

In Italia lo show è trasmesso dal canale televisivo National Geographic Channel (Sky) e in chiaro su Focus e Dmax (con un doppiaggio differente), solitamente senza seguire l’ordine di trasmissione originale (o di produzione) o replicando episodi casuali più volte al giorno. Le ultime stagioni vengono invece trasmesse seguendo in gran parte l’ordine di trasmissione originale.

Gli episodi sono ordinati secondo la data di produzione.



0 Replies to “Indagini ad alta quota- misteri impossibili su National Geographic dal 1 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*