logo


Anche quest’anno Rai Movie segue con diversi appuntamenti, televisivi e sul web, la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, che partirà il 30 agosto. La marcia d’avvicinamento a questo giorno sarà scandita anche dalla messa in onda su Rai3 di tre lungometraggi per il ciclo di film Incompresi.



La prima data cerchiata di rosso per tutti gli appassionati italiani del grande schermo è il 30 agosto. Dalle 18.45 in diretta sul sito www.raiplay.it/dirette/venezia74 Rai Movie trasmette la cerimonia inaugurale della 74esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica. Se non riuscite a sintonizzarvi nessun problema; in seconda serata, alle 23, su Rai Movie (canale 24 DTT) ci sarà un’ampia sintesi dell’evento.

Dal giorno successivo iniziano proiezioni, dibatti e interviste; per rimanere informati l’appuntamento quotidiano su Rai Movie è con Venezia Daily, che accompagnerà gli appassionati fino alla vigilia della premiazione (8 settembre). 15 minuti in cui verranno trasmesse interviste, immagini e dichiarazioni esclusive dal red carpet. Condizione affidata a Livio Beshir, che avrà il compito anche di presentare i registi, gli attori e i principali personaggi.

Se siete talmente dipendenti dal cinema che pensate che questa offerta non possa bastare allora non dovete far altro che collegarvi con il rinnovato sito di Rai Movie. Qui sarà possibile ascoltare la versione integrale di interviste, conferenza stampa e tv call. L'indirizzo internet http://www.rai.it/raimovie/ dovrà essere inserito tra i preferiti per tutti i giorni della 74esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica.

Venerdì 1 settembre infatti sarà trasmessa la Cerimonia di consegna dei Leoni d’oro alla carriera a Jane Fonda e Robert Redford. La Cerimonia di chiusura è fissata invece per il 9 settembre e andrà in onda, in diretta, su Rai Movie.

 

Il canale tematico dell’emittente pubblica metterà in scena una programmazione dedicata attraverso la trasmissione di film che hanno partecipato o che in qualche modo sono legati alla Mostra. Si parte con “Nebraska” di Alexander Payne, a cui è affidata l’apertura della Mostra il 30 agosto con “Downsizing”; “La scoperta dell’alba” di Susanna Nicchiarelli, che avvierà il concorso Orizzonti con “Nico, 1988”. Spazio ad Annette Bening, presidente di Giuria quest’anno, e al suo “Imogene”. Tra i giurati anche Rebecca Hall, di cui vedremo in onda “Una ragazza a Las Vegas”. Se non bastasse ecco “Vivere e morire a Los Angeles” di William Friedkin, già Leone d’Oro alla carriera e ospite nel 2017 fuori concorso con “The Devil and the Father Amorth”.



Se siete proprio degli stacanovisti del grande schermo le proiezioni non finiscono certo qui: “The Canyons”, “Il fondamentalista riluttante”, “Lontano dal paradiso”, “The Hurt Locker”, “Lo spazio bianco”, “Potiche”, “Promised land”, “I cento passi” e “Non c’è pace tra gli ulivi” di Giuseppe De Santis, di cui verrà riproposta un’edizione restaurata nella sezione Venezia Classici.

Ultima modifica Sabato, 12 Agosto 2017 17:06
Samuele Perotti

Nasco a Narni nel gennaio del 1987. Dopo gli studi al liceo scientifico, mi laureo in Scienze della comunicazione alla Sapienza con una tesi su Nicolò Carosio, il primo radiocronista sportivo. La laurea specialistica in “Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione” arriva grazie ad una tesi sui talk show sportivi italiani. Sono un grandissimo appassionato di sport e del mondo della televisione, soprattutto della fiction italiana e dei programmi comici. Sono stato anche uno speaker in una web-radio.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo