Stasera in tv i nostri consigli per oggi 19 agosto


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

 Sabato 19 agosto. Su Raiuno, alle 21.15, il varietà Sogno e son desto 3. Prosegue lo show di Massimo Ranieri che, anche in questa terza puntata, alterna duetti musicali a sketch teatrali .Tra gli artisti che si avvicenderanno sul palco: Il Volo, Serena Rossi, Luisa Ranieri, Alex Britti, Massimo Ghini, Carlo Giuffrè. Il professor Stefano Mancuso, neurobiologo,  parla invece del linguaggio delle piante. 

Su Raitre, alle 21.10, la fiction Una strada verso il domani. Titolo dell’episodio di stasera: Ci saràun lieto fine. Monika (Sonja Gerhardt) si ribella alla madre Caterina (Claudia Michelsen) e introduce nella scuola un corso di rock’n’roll, la sua passione. Ed è subito successo. Intanto s’accorge di aspettare un bimbo da Freddy (TristanPutter), ma Caterina vuole che attribuisca la gravidanza ad un amico più ricco.

Su Rai 5, alle 21.15, il varietà Sim Sala Music – Canzone comica. Viene proposta la terza e ultima parte dello spettacolo di Raul Cremona. Sul palco, al suo fianco, il comico Gianluca Beretta, detto Felipe, e la cantante Antonella Lo Coco, accompagnata dalla band The Goodfellas.

Su Nove, alle 21.20, Gli oscuri segreti del Nazismo. Grazie all’apertura di archivi rimasti finora inediti, il documentario porta alla scoperta di nuovi lati oscuri della scalata al potere del Partito Nazista. Una pagina della storia che riserva ancora sorprese.

Ecco ora i film da noi consigliati per questa sera

Su Tv8, alle 21.15, il film d’azione del 2014, di Brian A. Miller, The Prince – Tempo di uccidere, con Bruce Willis, Jason Patric. Paul Brennan, ex killer di professione, scopre che la figlia è stata rapita a Las Vegas. Per salvarla, l’uomo dovrà confrontarsi co il passato affrontando un vecchio nemico.

Su Iris, alle 21.00, il film d’avventura del 2010, di Daniel Benmayor, Bruc. La Leggenda, con Juan José Ballesta. 1808: l’esercito napoleonico subisce la prima sconfitta per mano di un solo uomo che è riuscito a far retrocedere le truppe francesi. La notizia raggiungerà Napoleone.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film drammatico del 2012, di Maria Sole Tognazzi, Viaggio sola, con Margherita Buy. La quarantenne Irene e felicemente single e ha un lavoro che le piace e la impegna molto. Si sente libera e privilegiata, ma un incontro metterà in dubbio le sue certezze.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2016, di Pedro Almodòvar, Julieta, con Adriana Ugarte, Emma Suàrez. La cinquantenne Julieta scrive un’autobiografia dei suoi ultimi trent’anni di vita. Un compito con un nobile fine: farla recapitare alla figlia, fuggita anni prima.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 1999, di Sam Mendes, American Beauty, con Kevin Spacey, Annette Bening. Il giornalista quarantenne Lester Burnham, insoddisfatto della sua vita, perde la testa per Angela, un’adolescente inquieta compagna di scuola di sua figlia Jane.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2015, di Nancy Meyers, Lostagista inaspettato, con Robert De Niro. Jules Ostin, fondatrice di una società di moda, decide di assumere come stagista il sessantenne Ben Whittaker. Dopo le diffidenze iniziali, tra i due nascerà una bella amicizia.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1942, di David Hand, Bambi. Il cerbiatto Bambi vive felice nella foresta e impara presto a superare le difficoltà dell’esistenza. Ma un brutto giorno i cacciatori gli uccidono la madre. Da quel momento dovrà contare solo sulle proprie forze.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film d’azione del 2001, di Gore Verbinski, The Mexican, con Brad Pitt, Julia Roberts. Per amore della sua fidanzata, il ladruncolo Jerry promette di “ritirarsi”. Ma prima deve fare un ultimo lavoretto: recuperare una pistola d’epoca, sulla quale pesa un’antica maledizione.