Venezia 74 la programmazione dedicata delle reti Mediaset


Canale 5, Iris, La5 e Premium Cinema dal 30 agosto al 14 settembre, in prima, seconda serata e day-time mandano in onda speciali per raccontare la kermesse.

Anche le reti Mediaset propongono una programmazione dedicata alla 74esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Canale 5, Iris, La5 e Premium Cinema dal 30 agosto al 14 settembre, in prima, seconda serata e day-time mandano in onda speciali per documentare quanto accade nella manifestazione più importante della della cinematografia italiana

Ecco la programmazione di Canale 5

Lunedì 4 settembre, in seconda serata, e in prima visione tv, l’ammiraglia Mediaset presenta “Raccontare Venezia”. Il documentario di Wilma Labate è presentato nelle Giornate degli Autori di Venezia. Realizzato da Taodue, il filmato ripercorre i luoghi e le atmosfere di alcuni dei più celebri film girati nella città lagunare. Un appuntamento che coniuga passato e presente nei luoghi più suggestivi e mostra anche come sia possibile parlare di cultura in maniera semplice attraverso proprio la storia del grande schermo.

Giovedì 14 settembre in seconda serata, “Speciale Supercinema”. Il rotocalco a cura di Antonello Sarno, con la conduzione affidata alla new entry Ilaria Fratoni, propone le immagini più belle di Javier Bardem e Penelope Cruz, protagonisti del film in concorso “Loving Pablo”.

E ancora, intervista in barca a Claudia Gerini, al Festival con il  nuovo film dei Manetti Bros “Ammore e Malavita”, Alessandro Borghi, nelle insolite vesti di “padrino” della Mostra e i party più esclusivi del Festival. Infine, Ilaria Vigorelli mostra una carrellata dei look delle star protagoniste del red carpet.

 Le proposte di Iris il canale free del digitale terrestre Mediaset dedicato al cinema

dal 30 agosto al 9 settembre, alle ore 14.30 e alle 01.15, “Live from Venezia” a cura di Pascal Vicedomini;

dal 30 agosto al 10 settembre, alle ore 17.00, “Note da Venezia”, di Anna Praderio, cui seguirà uno speciale in onda il 14 settembre, in seconda serata;

dal 30 agosto al 9 settembre, in seconda serata, “Adesso Cinema!”, con Marta Perego;

dall’1 all’8 settembre, alle ore 19.00, “Venice Lounge”, con Tamara Donà.

LA5: segue la kermesse lagunare attraverso i propri account social, con dirette ad hoc a cura di Marta Perego.

Premium cinema manda in onda “Ultime dal Lido”, approfondimento quotidiano con Marta Perego e l’intervento critico di Francesco Alò, in onda dal 30 agosto al 10 settembre alle 20.45.

Anche la Rai ha dedicato alla 74esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia una programmazione apposita che coinvolge non solo le reti generaliste e quelle del digitale terrestre free ma anche i canali della Radio.

E Rai Cinema propone sei film coprodotti in concorso e 20 nelle altre sezioni e fuori concorso



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Venezia 74 la programmazione dedicata delle reti Mediaset”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*