Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 31 agosto


Giovedì 31 agosto. Ultimo giorno del mese, in attesa che la tv riprenda il suo consueto ritmo di programmazione. Intanto, a vent’anni esatti dalla morte di Lady D che viene ricordata, vediamo quali trasmissioni e film potremo seguire questa sera.

Rai 1 replica il film tv Un marito di troppo, per il ciclo Purché finisca bene 2. Alessia ha 32 anni, ed è appena stata nominata direttore editoriale di un’etichetta musicale. Per raggiungere questo traguardo ha lavorato sodo, sempre attenta a nascondere le sue umili origini. Ma quando l’avvocato Tancredi Della Seta le chiede di sposarlo, il passato tornerà a bussare alla porta.

Su Rai 2 va in onda Unici-Casadei, la dinastia del liscio. Previsto in palinsesto per il 17 agosto, è stato posticipato a causa degli attentati a Barcellona. Si tratta di un appuntamento dedicato a Raoul Casadei, per celebrare gli 80 anni del re del liscio: una storia di tre generazioni, che hanno portato il liscio nel mondo.

Su Rai 3 il film Foxcatcher. Nella seconda metà degli anni ’80, Mark e Dave Schultz sono due fratelli wrestler medaglia d’oro alle Olimpiadi. L’eccentrico milionario e filantropo John E. Dupont si offre di sponsorizzare Mark: per farlo, lo invita nella sua tenuta in Pennsylvania e ad entrare nel Team Foxcatcher per vincere i mondiali. Il legame tra i due diventa morboso, con conseguenze per la psiche di Mark: sarà l’arrivo di Dave a cambiare le cose.
A seguire, per Doc 3, il documentario Children of the noon, girato in una casa famiglia per bambini sieropositivi in Kenya.

Su Rai 4 Red Dawn-Alba Rossa. Le truppe nordcoreane invadono a sorpresa gli Stati Uniti, confinando gli abitanti in campi di cittadini e dando vita ai massacri più efferati. Ma i superstiti ancora in libertà decidono di coalizzarsi per combattere il nemico: tra loro, un gruppo di studenti capeggiato da Jed Eckert.

Rai Storia propone Lady D-Vita e morte di una principessa, documentario che ripercorre la vita e di Diana Spencer a venti anni dalla sua morte.

Su Rete 4 il film d’azione A rischio della vita. Un gruppo di terroristi, guidati da un ex agente dei servizi segreti, approfitta della finale del campionato americano di hockey su ghiaccio per disseminare con una serie di bombe la Civic Arena di Pittsburgh. Seminato il panico nell’arena, rapisce il vicepresidente degli Stati Uniti, la figlia e una dozzina di spettatori chiedendo un riscatto milionario per la liberazione. Un vigile del fuoco farà di tutto per salvare tutti.

Canale 5 trasmette il film Diana-La storia segreta di Lady D. Naomi Watts interpreta Diana D’Inghilterra: è il settembre 1995 quando la principessa, separata da Carlo D’Inghilterra, incontra il cardiochirurgo Hasnat Kahn. I due si innamorano, mentre Diana divorzia ufficialmente e il suo nome fa il giro del mondo per il suo impegno sociale.

Su Italia 1 la commedia Tutto molto divertente. Giuseppe e Antonio sono due neopapà dai caratteri diametralmente opposti: si incontrano all’ospedale, e da lì comincia una serie di disavventure.

Su La7 il western Pronti a morire. Nella cittadina di Redemption arriva una misteriosa donna: il suo obiettivo è Harod, boss del posto che le ha ucciso il padre quando era ancora una bambina.
Subito dopo I 7 senza gloria. Un commando inglese in Africa formato da ex delinquenti cerca di distruggere un deposito tedesco di carburante. L’operazione riesce, ma nessuno dei sette uomini riuscirà a salvarsi.

Su Sky Uno il documentario Lady Diana: la biografia. La vita di un personaggio divenuto icona, e il cui ricordo è tuttora vivo nell’ immaginario collettivo.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 31 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*