Un giorno da pecora dal 18 settembre su Radio 1 primo ospite Roberto Giacchetti


Il ritorno del talk show politico con la conduzione di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari che si prepara a festeggiare la decima edizione.


Riparte da questo pomeriggio su Rai Radio 1 la nuova edizione di Un giorno da pecora. Alla conduzione ancora Giorgio Lauro storico padrone di casa e Geppi Cucciari che ha invece, sostituito Claudio Sabelli Fioretti due anni fa.

Un giorno da pecora, in onda dalle 13.30 alle 15.00, si è accreditato come il talk show più irriverente della radiofonia italiana, in grado di dare anticipazioni e di essere un punto di riferimento per i media. Ad inaugurare la decima edizione è Roberto Giachetti, vicepresidente della Camera e membro di spicco del Partito Democratico, primo ospite della nuova edizione.

Come ogni anno, il programma sarà nel palinsesto dalle 13.30 alle 15.00, dal lunedì al venerdì. Ricomincia così la lunga fila di ospiti ai microfoni dei due conduttori. I più importanti esponenti  della politica e dell’attualità dovranno rispondere alle domande, spesso scomode di Giorgio Lauro. La Cucciari, invece, tende a difendere i personaggi attaccati e si pone sempre dalla parte delle signore che intervengono.

Ottimo momento professionale per Geppi Cucciari che è anche nel cast di #cartabianca, il talk show di Rai 3 condotto da Bianca Berlinguer.

Dopo la pausa estiva, i conduttori riprenderanno a raccontare, a modo loro, l’attualità di Montecitorio, Palazzo Chigi e non solo, dando spazio ai temi del momento e intervistando i personaggi più interessanti e chiacchierati di diversi settori, dalla cultura alle star del web, dal cinema alla tv, dallo sport all’economia. 

Giorgio Lauro con Claudio Sabelli Fioretti il primo conduttore.

Il duo Cucciari-Lauro, ‘coppia di fatto’ radiofonica, si appresta ad iniziare una stagione storica per il programma: il prossimo giugno, infatti, ‘Un Giorno da Pecora’ compirà di 10 anni. E, per celebrare questo compleanno, i due daranno vita ad una serie di puntate davvero molto speciali.

Lo storytelling radiofonico di ‘Un Giorno da Pecora’ si svilupperà attraverso diversi canali: ‘on air’ sulle frequenze di Radio1, in streaming video e audio sul sito www.ungiornodapecora.rai.it (sempre più pieno di contenuti speciali, foto e video), seguendo il live twitting dell’account @1giornodapecora e con le dirette sulla pagina Facebook della trasmissione (facebook.com/ungiornodapecora).

Non mancherà la satira di Francesca Fornario, la musica del duo canoro de ‘L’ Orchestrina di Un Giorno da Pecora’ e, immancabili ed uniche, le improbabili previsioni sul futuro politico del Divino Otelma.



0 Replies to “Un giorno da pecora dal 18 settembre su Radio 1 primo ospite Roberto Giacchetti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*