Kilimangiaro – tutte le facce del mondo da domenica 8 ottobre su Rai 3


Camila Raznovich torna con la nuova edizione del programma dedicato al turismo che avrà come ospite fisso il geologo Mario Tozzi. Ospite della prima puntata Emma Bonino.


Da domenica 8 ottobre alle 15:30 la terza rete diretta da Stefano Coletta presenta la nuova edizione del programma “Kilimangiaro“. Il sottotitolo “tutte le facce del mondo” vuole evidenziare lo sguardo a 360 gradi sul nostro pianeta.

 

La conduttrice si ripresenta al suo pubblico con una nuova stagione all’insegna di conferme ma anche di molte novità. Intanto possiamo anticiparvi che il geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi sarà ospite fisso in tutte le puntate del “Kilimangiaro“. A lui sarà affidato il compito di occuparsi delle questioni ambientali e di approfondirne le tematiche per una maggiore convivenza all’insegna del rispetto del pianeta. Tozzi, che è stato nella scorsa stagione estiva il conduttore del programma “Fuori Luogo” nella seconda serata di Rai1, questa volta allarga le proprie competenze e accompagna i telespettatori nei luoghi più caratteristici dove le bellezze sono legate a problemi da approfondire.

Altri ospiti fissi del programma saranno l’alpinista Hervé Barmasse, il linguista Giuseppe Antonelli e il matematico Piergiorgio Odifreddi.

La novità è rappresentata dalla presenza di Stefano Mancuso, scienziato di fama internazionale, professore all’Università di Firenze e direttore del laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale, a cui è affidato il compito di raccontarci tutte le curiosità e le bellezze del mondo delle piante. Infatti lo scienziato ha sempre sostenuto la presenza di una particolare “intelligenza” nel mondo vegetale. E su questo argomento ha scritto diversi libri.

Altra conferma è lo spazio settimanale riservato a “Il borgo dei borghi. Ancora una volta Camila Raznovich presenterà i centri italiani più caratteristici e più belli della nostra penisola. In un viaggio che va da nord a sud conosceremo paesini molto ricchi di storia, di cultura e di architettura ma che hanno una visibilità minore rispetto ad altri più conosciuti a livello turistico.

Novità di questa stagione è l’arrivo della Cuoca Rosa. Una giovane cuoca rock ha girato il mondo con un pacco di spaghetti e ovunque si fermava cucinava dei piatti italiani in cambio di ospitalità.

La Raznovich accoglie, nella prima puntata, Emma Bonino. A lei il compito di raccontare le sue esperienze di viaggio avendo girato il mondo grazie alla sua attività politica internazionale. La Bonino ci racconterà anche quello che pensa dell’Europa e di come sia cambiato il mondo negli ultimi anni.

Camila Raznovich ospiterà anche nella puntata di esordio Giovanni Soldini, il nostro navigatore con alle spalle una quantità infinita di record e Fabio Bucciarelli, fotoreporter italiano premiato recentemente dalla prestigiosa rivista “Time“.

Punto forte come al solito del Kilimangiaro è il documentario. Ed infatti la nuova edizione ne presenta di nuovi girati in tutto il mondo. Le isole più belle, i posti più caratteristici saranno oggetto di studio.

Ma c’è un’altra novità: una serie di nuovi documentari girati tutti a bordo di aerei e di elicotteri che mostrano il mondo osservato dall’alto. Saranno esperienze molto spettacolari che contribuiranno sicuramente a catturare l’attenzione del pubblico pomeridiano di Rai 3.



0 Replies to “Kilimangiaro – tutte le facce del mondo da domenica 8 ottobre su Rai 3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*