Chi l’ha visto? una foto della presunta Denise Pipitone arriva in studio


Gli ultimi aggiornamenti sul sequestro della piccola scomparsa a soli 4 anni da Mazara del Vallo in provincia di Trapani. In studio la madre Piera Maggi.


Puntata particolare questa sera di Chi l’ha visto?. Federica Sciarelli infatti dedica una parte consistente del programma al caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo quando aveva soltanto 4 anni.

Nell’appuntamento di questa sera su Rai 3, in onda alle 21:15, la conduttrice annuncia ai telespettatori di aver ricevuto la fotografia di una ragazza presumibilmente di 17 anni che risulta molto simile all’immagine “dell’invecchiamento” di Denise realizzato dai carabinieri del RIS (Reparti Investigazioni Scientifiche).

Federica Sciarelli ospita in studio questa sera Piera Maggio, la madre della piccola Denise. Accanto alla signora ci sarà il suo avvocato Giacomo Frazzitta. Piera Maggio guarda l’immagine e la trova molto simile a quella che avrebbe potuto essere la vera Denise al giorno d’oggi. I Ris hanno realizzato uno schema di come la piccola Denise è progressivamente cambiata nel tempo fino a raggiungere l’età attuale di 17 anni.

Federica Sciarelli ricorderà la drammatica vicenda del rapimento della bimba. La mattina del primo settembre 2004, la piccola Denise Pipitone stava giocando sul marciapiede davanti al portone di casa. La scomparsa avviene attorno a 12:00 a Mazara del Vallo in provincia di Trapani. Un cuginetto è l’ultima persona a riferire di aver visto la bambina intorno alle 11:45. La sparizione di Denise è avvenuta in pochissimi minuti.

Con Il trascorrere degli anni l’attenzione dei media sul caso è lentamente diminuita. Solo la madre Piera Maggio ha continuato disperatamente a cercare la figlia senza mai rassegnarsi al pensiero che non sarebbe più tornata.

In questo periodo di tempo ci sono stati alcuni avvistamenti o presunti tali, che si sono rivelati, purtroppo, infondati. Addirittura c’è stata anche una testimonianza audio/video. Una guardia giurata ha notato davanti alla banca di Milano dove prestava servizio, un gruppo di nomadi che chiamava la bambina, la quale rispondeva in perfetto italiano.

La questione Denise è ancora aperta ma non ha trovato alcuna soluzione. Qualcuno pensa che sia stata sequestrata sotto casa dai Rom. Altri invece, che sia stata affidata ai Rom soltanto in un secondo momento. Insomma adesso Denise vivrebbe chissà dove con un’altra famiglia e con un’altra identità.

In studio questa sera con Federica Sciarelli si discute sulla veridicità della foto arrivata in redazione. Certo la somiglianza esiste, ma si cerca anche di capire come quella foto sia arrivata fino alla Sciarelli ed ai suoi redattori e per quale motivo abbia fatto questo percorso. La domanda purtroppo ancora irrisolta è: dove si trova adesso Denise?

Ed è proprio questo l’interrogativo a cui cerca, da anni, di dare una risposta la madre Piera Maggio.

Il programma di approfondimento sui casi degli scomparsi, darà Inoltre aggiornamenti sugli altri principali casi al centro dell’attenzione negli ultimi mesi.

Il centralino del programma che risponde al numero 06 8262 rimarrà aperto per tutta la durata della trasmissione. I telespettatori, che vogliono comunicare con la redazione e dare indicazioni sui casi trattati in precedenza o segnalarne nuovi, possono telefonare o scrivere via WhatsApp al numero 345 3131987.



0 Replies to “Chi l’ha visto? una foto della presunta Denise Pipitone arriva in studio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*