Stasera in tv i nostri consigli per oggi 13 ottobre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Venerdì 13 ottobre. Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. Carlo Conti conduce la quarta puntata dello show, che vede 12 personaggi famosi calarsi nei panni di un big della musica italiana e internazionale. Ad assisterli, un team di stilisti, coreografi, truccatori, parrucchieri. I vocal coach sono Maria Grazia Fontana, Silvio Pozoli, Dada Loi e la actor coach Emanuela Aureli.

Su Raidue, alle 21.20, la nuova serie della fiction L’ispettore Coliandro. Titolo dell’episodio di stasera, Mortal Club. Un energumeno seminudo crolla a terra senza vita dopo aver messo a soqquadro il centro di Bologna. In tanto il nipote della colf che lavora in casa di Coliandro (Giampaolo Morelli), ex pugile, muore in uno strano incidente. Indagando sui due casi, l’ispettore scopre un giro di combattimenti estremi.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Mistero Buffo. In occasione del primo anniversario della scomparsa di Dario Fo (1926-2016) che ricorre oggi, viene proposto lo spettacolo ritenuto da molti il suo capolavoro. Si tratta anche dell’opera che ha destato più polemiche.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. La nuova stagione del programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero dà spazio ai recenti casi di cronaca che hanno sconvolto l’opinione pubblica, come la morte della 16enne Noemi Durini, uccisa dal fidanzato, e l’omicidio di Nicolina Pacini, 15enne assassinata dall’ex della madre.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Fedele allo spirito di “Gazebo”, Diego “Zoro” Bianchi commenta nel suo nuovo programma i fatti della settimana con ironia e un occhio molto attento ai social. Con lui, tutti i suoi storici compagni di viaggio visti su Raitre.

Su Tv8, alle 21.15, il talent X Factor 11 – Bootcamp. Seconda serata di Bootcamp. I giudici devono scegliere chi tra i 12 concorrenti per le due categorie rimaste merita il biglietto per l’Home Visit. Per Fedez, Manuel Agnelli, Levante e Mara Maionchi la scelta è difficile: le sedie quest’anno sono solo 5.

Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Ancora un appuntamento con i monologhi satirici di Maurizio Crozza. Tra i tanti personaggi imitati dal comico genovese ci sono il ministro Marco Minniti, Giuliano Pisapia, Beppe Grillo, Vittorio Feltri e Luigi Di Maio.

Ecco, ora, i film da noi consigliati per questa sera

Su Raitre, alle 21.15, il film fantastico del 2015, di Matteo Garrone, Il racconto dei racconti, con Salma Hayek, Vincent Cassel. Ispirato a “Lo Cunto de li Cunti” di Giambattista Basile, il film racconta le passioni incontrollabili di tre regnanti. La regina di Selvascura (Salma Hayek) desidera a tutti i costi un figlio; il re di Roccaforte (Vincente Cassel) s’innamora di due sorelle; il sovrano di Altomonte (Toby Jones) dà in sposa la figlia ad un orribile orco.

Su Italia 1, alle 21.15, il film d’azione del 2015, di James Wan, Fast & Furious 7, con Vin Diesel, Paul Walker. Il gruppo di Dominic Toretto (Vin Diesel) e Brian (Paul Walker) finisce nel mirino di Deckard Shaw (Jason Statham), che vuole vendicare la morte del fratello Owen. Anche l’agente Hobbs è nei guai. Un ufficiale governativo è pronto ad aiutarli, ma prima Dominic deve fare qualcosa per lui.

Su Iris, alle 21.00, il film d’azione del 1997, di Mimi Leder, The Peacemaker, con Nicole Kidman, George Clooney. Un gruppo di mercenari ruba un ordigno nucleare. La scienziata Julia Kelly e il colonnello dei servizi segreti Thomas Devoe ne seguono le tracce per evitare conseguenze.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Paul Weitz, Matricole dentro o fuori, con Tina Fey. Portia si occupa delle ammissioni all’Università di Princeton. La sua vita cambia radicalmente quando scopre che uno dei candidati è il figlio che diede in adozioni anni prima.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 1973, Crepa padrone: tutto va bene, con Yves Montand, Jane Fonda. Un regista e una reporter si recano in una fabbrica occupata per effettuare un servizio: arrivati sul posto, vengono sequestrati con il direttore da un gruppo di operai estremisti.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 2005, di Ron Howard, Il Codice da Vinci, con Tom Hanks, Audrey Tautou. Il curatore del Louvre viene trovato cadavere. Attorno al corpo, segni misteriosi. Il professor Langdon cerca di risolvere l’enigma, diventando ben presto l’indiziato numero uno.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 13 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*