The Comedians la presentazione della serie con Bisio e Matano


La serie va in onda su Tv8 a partire dal 15 novembre in prima serata. Sono dieci episodi con Claudio Bisio e Frank Matano.


Milano. Si è svolta questa mattina la presentazione della nuova serie dal titolo The comedians. Si tratta di un prodotto realizzato in esclusiva per Tv8 e interpretato da Claudio Bisio e Frank Matano. L’appuntamento su Tv8 è per il mercoledì 15 novembre alle 21:20. La serie è fruibile sul canale free di Sky al tasto 8 del telecomando. Si tratta di 10 episodi che vanno in onda in cinque serate.

La produzione originale racconta il backstage di Claudio e Frank show, programma comico fatto di siparietti spettacolari interpretati da una coppia di comici amici da tanto tempo. Ma Claudio e Frank sono due persone che hanno caratteri completamente differenti. Nel corso delle puntate viene mostrata tutta la realizzazione dello show a partire dai casting.

Sono previste anche delle incursioni di personaggi noti del mondo dello spettacolo.

La presentazione inizia proprio con l’annuncio dei personaggi che saranno guest star nella serie. Si parte ad esempio da Carlo Cracco, Bobo Vieri, Alessandro Cattelan, Fabio Caressa, Diletta Leotta: tutti i personaggi targati Sky. Ma ce ne saranno anche altri che verranno comunicati di volta in volta.

Gli attori complessivi per realizzare The Comedians sono stati 60 con 250 comparse. La serie e l’adattamento televisivo della format americano del 2015 con Billy Crystal e Josh Gad.
Antonello D’Errico Nella serie l’ingrediente del divertimento è fondamentale perché fa parte integrante del trend della rete. Tv8 oggi è il sesto canale nazionale ed è amato da fan compresi tra i 15 ed i 54 anni. Siamo cresciuti di molto recentemente grazie alla cura e la qualità che abbiamo sempre messo nei nostri programmi.

Nils Hartmann: è la prima serie che produciamo per Tv8 ma abbiamo messo tutta la cura possibile ed immaginabile e siamo sicuri del gradimento del pubblico. Inoltre abbiamo mischiato generi differenti servendoci di una struttura narrativa molto interessante: abbiamo cercato di fare un prodotto originale.

Claudio Bisio: The Comedians l’ho interpretato tanti anni, fa era uno spettacolo teatrale ma adesso è tutto diverso. Abbiamo tenuto il titolo originale e siamo stati molto facilitati dal fatto che io e Frank Matano siamo amici nella vita privata e in quella artistica.

Frank Matano: All’inizio ci sembrava alquanto complicato interpretare la parte di noi stessi cercando anche di essere ironici e facendo dell’autoironia. Abbiamo studiato molto per cercare di rendere al meglio questi elementi fondamentali caratteriali e credo che l’obiettivo è stato raggiunto.

Luca Lucini, il regista: negli ultimi anni i prodotti che sono destinati alla tv hanno una qualità maggiore rispetto a quella che si vede invece al cinema. Abbiamo cercato un linguaggio che unisce vari generi e per un regista firmare un prodotto di tale originalità è sicuramente una sfida molto interessante.

Bisio e Matano insieme: non abbiamo mai litigato anzi siamo stati sempre molto uniti tra di noi e abbiamo fatto di tutto per rendere visibile questo nostro rapporto ai telespettatori.

I due anticipano anche che ci sarà una serata a fine novembre per Marco della Noce, il comico di Zelig ridotto a vivere in macchina dopo la separazione dalla moglie. Ci sarà una raccolta di Fondi allo Zelig di Milano.

Bisio spiega che Marco della Noce ha trovato finalmente una casa e adesso deve cercare in se stesso il coraggio di riprendersi e soprattutto di riappropriarsi della propria capacità di far ridere.

Antonello D’Errico: Tv8 è un canale generalista e Frank Matano e Claudio Bisio sono diventati personaggi molto noti sul canale proprio grazie alla loro partecipazione a Italia’s got talent.
Ci viene anticipato che ci sarà un episodio con Alessandro Cattelan. In particolare durante le riprese di E poi c’è Cattelan il late show che Alessandro Cattelan conduce su Sky uno, i due amici Frank e Bisio faranno irruzione nello studio.

Infine la parola passa ad uno degli sceneggiatori, Federico Baccomo: ci sono personaggi comici che affiancano Claudio e Frank e rendono ancora più interessante lo show che procede per gag e siparietti comici. Rispetto alle serie americana abbiamo insistito soprattutto sui valori umani.

A margine ci viene comunicato che Italia’s Got Talent torna nel 2018 e si sta già scrivendo la seconda stagione The comedians.



0 Replies to “The Comedians la presentazione della serie con Bisio e Matano”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*