Elezioni Regionali in Sicilia la copertura in tv


Gli speciali previsti su tutti i canali pubblici e privati, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare, per seguire il voto siciliano.


Oggi, domenica 5 novembre, giorno delle Elezioni Regionali in Sicilia, la Rai, Mediaset, La 7 e Sky hanno preparato una programmazione speciale per informare i telespettatori, sull’esito del voto, gi√† da questa sera appena ci sar√† la chiusura delle urne. I programmi di approfondimento e di commenti sull’esito della consultazione, si protraggono anche e soprattutto nella giornata di luned√¨ 6¬†novembre. La novit√† pi√Ļ singolare √® la totale assenza, sia il 5 che il 6 novembre di Porta a porta con Bruno Vespa. Questa sera non si poteva sopprimere per la terza settimana consecutiva, Che tempo che fa con Fabio Fazio gi√† saltato per la Formula 1. E luned√¨ sera nessuno ha pensato minimamente a mandare Che fuori tempo che fa in vacanza per dare spazio ad una puntata del talk show di Bruno Vespa. Il giornalista potr√† commentare i risultati del voto solo marted√¨ in seconda serata.

Elezioni Regionali Sicilia 2017 copertura Rai per domenica 5 novembre

A partire dalle 22.00 le reti Rai si avvalgono della consulenza dell’Istituto Piepoli e di Noto Sondaggi per fornire gli exit poll relativi alle tendenze di ripartizione dei voti per i primi quattro candidati alla carica di Presidente.

RaiNews24, dopo la chiusura dei seggi, manda in onda Speciale Tg2 Elezioni Regionali in Sicilia alle 22.35, all’interno del Tg1 delle 24 e nelle edizioni del Tg3 e Tgr delle 23.45.

In particolare, domenica 5 novembre,¬†dalle¬†21.50¬†alle 24 su Rainews24,¬†lo speciale¬†‚ÄúVoto in Sicilia: exit¬† poll‚ÄĚ,¬†condotto dal direttore Antonio Di Bella, ospiter√† esperti e giornalisti,¬†in studio e in collegamento, per commentare i primi dati elettorali. Dirette continue saranno nel frattempo garantite dagli inviati del canale e dalla Tgr Sicilia. Dallo studio di Rainews24 saranno invece trasmesse le notizie dalle agenzie e dai social.

Elezioni Regionali Sicilia 2017 copertura Mediaset per domenica 5 novembre

Domenica 5 novembre, in seconda serata su Canale 5, va in onda ‚ÄúMatrix: speciale elezioni Sicilia‚ÄĚ condotto da Nicola Porro. Una puntata speciale, dedicata alla Regione Sicilia, per seguire in diretta l‚Äôandamento delle elezioni regionali tenutesi in giornata, dalle 8 alle 22, per eleggere il nuovo governatore e rinnovare l‚Äôassemblea regionale.

Elezioni Regionali Sicilia la maratona di Enrico Mentana su La7 per domenica 5 novembre

La lunga notte elettorale comincia alle 21.30 con lo Speciale Tg La7 Elezioni Regionali. A gestire, coma al solito la diretta con gli ospiti in studio ed in collegamento, c’√® il direttore Enrico Mentana.

Elezioni Regionali Sicilia copertura Rai per lunedì 6 novembre

Primo appuntamento su Rai1 alle 8 con Unomattina Speciale Elezioni Regionali in Sicilia, in collaborazione con il Tg1, e alla stessa ora su Rai3 con Agorà Speciale Elezioni in collaborazione con il Tg3.

Rainews24 seguirà l’esito delle elezioni già dal mattino, a partire dalle 8, con aggiornamenti all’interno dei notiziari e dalle 10 alle 12, andrà in onda uno speciale di Studio 24. Nel pomeriggio, finestre informative saranno dedicate al voto, oltre che nei  Tg, anche in Newsroom Italia, dalle ore 15 alle 16. Nel pomeriggio, dalle 18 alle 18.30, il direttore Antonio Di Bella tornerà a parlare degli esiti del voto, con uno speciale Telegram. Alle 18.30 infine, andrà in onda un ulteriore approfondimento di un’ora, con uno Speciale La Bussola.

Sempre nel pomeriggio del 6, dalle 17 alle 18 su Rai2, è previsto uno Speciale Tg2. Sulla stessa rete poi, a partire dalle 23.45 circa, all’interno della trasmissione Night Tabloid analisi e commenti dei risultati.

Elezioni Regionali Sicilia copertura La7 per lunedì 6 novembre

Alle 06.00 il Tg La7 con Morning News inizia a fornire i dati pi√Ļ completi e precisi dello spoglio dei voti. Subito dopo subentra Enrico Mentana in diretta fino alle 11.00. Il direttore riprende il suo posto in video alle 16.15 con un nuovo speciale che si conclude alle 20.00 quando Mentana resta al suo posto per gestire il suo notiziario. La maratona si allunga cos√¨ almeno di un’altra mezz’ora. Anche Otto e mezzo con Lilli Gruber, alle 20.35 si occupa dei risultati del voto. Nuovi aggiornamenti alle 0050 con l’ultima edizione del Tg La7.

Elezioni Regionali Sicilia copertura in Radio

Per l‚Äôinformazione radiofonica, due speciali, uno immediatamente dopo la chiusura dei seggi e un altro pi√Ļ lungo il mattino dopo, rappresentano l‚Äôimpegno di¬†Radio1¬†in occasione delle elezioni regionali in Sicilia di domenica 5 novembre. Subito dopo la chiusura dei seggi dalle 23.05 alla mezzanotte andr√† in onda lo¬†¬†Speciale Gr1 ¬†‚ÄėTra poco in edicola‚Äô¬†con Stefano Mensurati.

La mattina dopo, il 6 novembre dalle 9 alle 12 ci sarà lo Speciale Gr1 Elezioni in Sicilia condotto dal direttore Gerardo Greco. Oltre a questo, come sempre, c’è l’impegno di tenere costantemente aggiornati gli ascoltatori nelle edizioni del Gr mano a mano che si completano gli scrutini. Spazio alla giornata elettorale e ai risultati anche in tutte le edizioni principali dei telegiornali e dei giornali radio.

Elezioni Regionali Sicilia copertura Sky

La piattaforma satellitare sarà presente a partire dalle 20.00 di oggi domenica 5 novembre con una serie di collegamenti in diretta con i seggi e con speciali in studio. Tutto live anche su Sky Tg 24 fruibile al canale 50 del digitale terrestre.



0 Replies to “Elezioni Regionali in Sicilia la copertura in tv”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*