Kilimangiaro puntata 7 gennaio in onda alle 14.30



Kilimangiaro torna su Rai 3 oggi pomeriggio in una collocazione differente. Infatti per la prima puntata del 2018 il programma condotto da Camila Raznovich va in onda eccezionalmente alle 14.30.

Tra i viaggi di questa domenica, i telespettatori potranno virtualmente recarsi in Nevada, Marocco, Georgia, Polinesia Francese, Marsiglia, Polo Nord, Puerto Escondido e Los Angeles.

Tra i primi ospiti della padrona di casa c’è il geologo Mario Tozzi  che spiega ai telespettatori la struttura di una cometa.

Kilimangiaro ospiti 7 gennaio

Con la biologa marina Mariasole Bianco ci si addentra in un settore affascinante: conosceremo quali sono state le scoperte realizzate negli oceani nel corso dell’anno appena trascorso.

Nello studio di Saxa Rubra ci saranno anche la fotografa Anne de Carbuccia che da anni si occupa della salvaguardia del pianeta ed espone il suo progetto di conservazione.La fotografa, in particolare spiega come ci sia oramai poco tempo a disposizione per consentire alla Terra di sopravvivere.

Con il pilota Luca Bertossio vedremo immagini spettacolari di acrobazie in alta quota.

Infine arriva il nuotatore Luca Dotto, medaglia d’oro agli ultimi Campionati Europei di nuoto di Copenaghen.

Dopo il “Diario Del Mondo” e il giornalista Rai Amedeo Ricucci, arriva il linguista Giuseppe Antonelli. Con lui conosceremo il “Globopanto”, un linguaggio creato unendo parole comprensibili di lingue diverse.

Tornano le avventure di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre in Namibia.

Rosamaria Zanatta, la cuoca Rosa, questa settimana, va a cucinare piatti italiani nell’Isola di Bali;.

Camila Raznovich presenta, poi, un documentario inedito sul Monte Bianco realizzato dall’alpinista Hervé Barmasse.

Quali sono le nuove tendenze turistiche del 2018?  A svelarle per la prima volta c’è la documentarista Gloria Aura Bortolini che farà conoscere le destinazioni destinate a fare tendenza nell’anno appena iniziato.

Kilimangiaro Borgo dei Borghi

Piatto forte del Kilimangiaro è lo spazio “Il Borgo dei Borghi” che in questa puntata fa tappa a Tursi in Basilicata.Il piccolo centro di circa 5000 abitanti, si è sviluppato a cominciare dal V secolo nell’intorno del castello, nel 1561 era tra i più popolosi della regione. Nel 968, in epoca bizantina, Tursi divenne capoluogo.

La caratteristica principale  di Kilimangiaro è il documentario. Avventura, paradisi, natura, storie, city life e cartoline sono al centro dei documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro.



0 Replies to “Kilimangiaro puntata 7 gennaio in onda alle 14.30”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*