Arianna Ciampoli: ecco il mio impegno perTelethon


Intervista ad Arianna Ciampoli che spiega il suo impegno nella maratona benefica e annuncia i suoi progetti professionali.


Parte questa sera la maratona Telethon, inaugurata da Antonella Clerici con lo speciale Il mondo a colori. Una serata per Telethon. Tutta la Rai è coinvolta, dalla tv alla Radio fino al web. Oggi è al via la 28esima edizione.

Tra i volti coinvolti, Arianna Ciampoli. Ci siamo fatti raccontare cosa accadrà nel corso di questa settimana..

Quale sarà l’impegno televisivo per questa 28esima edizione?
Ci sarà una serata “a colori” con Antonella Clerici. Telethon punta tantissimo sui colori, con tutte le loro sfumature, e questi colori ce li porteremo dietro durante tutta la maratona. Io e Paolo Belli raccoglieremo le emozioni che si sono create la sera precedente, e quei colori li tireremo avanti fino al 23, giorno della conclusione.
Il 45518 è il numero della vita: chi dona sceglie di dare e di darsi una possibilità. Nella maratona vedremo dei bambini che possono dire di avere una cura per malattie che, fino a qualche anno fa, non avevano nemmeno un nome. Non si poteva nemmeno maledirle, perché non c’era un nome da utilizzare per ribellarsi : oggi invece, grazie a tutte le persone che hanno deciso di esserci, si può dire che c’è una cura.

C’è una storia in particolare che l’ha colpita?
È difficilissimo, tra tante, tirare fuori una storia. Sicuramente mi colpì tantissimo la vicenda dei “bimbi bolla”: così fragili da dover essere protetti da tutto. però, quattro anni dopo, una bambina bolla era accanto a me, seduta in studio perché grazie a Telethon si stava curando.

Il suo impegno per Telethon è mai andato oltre la tv?
Io sono sempre al fianco di Telethon, però il mio impegno si concretizza in video. Pur sapendo che Telethon non si ferma, la maratona è una parte del tutto.

Ci anticipa qualche progetto lavorativo futuro?
Dopo Telethon, che io non “faccio” ma “vivo”, su Tv2000 con l’anno nuovo ricomincerà Ci vediamo da Arianna.



0 Replies to “Arianna Ciampoli: ecco il mio impegno perTelethon”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*