logo


Affari di famiglia, questa sera su Cielo

- Scritto da 
I nuovi episodi della serie

 Da questa sera, lunedì 24 agosto alle 20.10 su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) vanno in onda i nuovi episodi di Affari di Famiglia. Il programma ha come palcoscenico il negozio più famoso degli Stati Uniti, che rimane aperto anche ad agosto. Qui si comprano e vendono oggetti il cui valore è stabilito dalla storia che raccontano.

Affari di Famiglia conduce il telespettatore nel mondo del business dei banchi dei pegni, una delle più antiche forme di finanziamento, nonché la principale forma di credito al consumo negli Stati Uniti fino agli anni ‘50.

Il programma, prodotto da Leftfield Pictures, è ambientato, per la precisione nel negozio che si chiama il Gold & Silver Pawn Shop.

  I responsabili sono Richard Harrison "il Vecchio", suo figlio Rick "la Volpe", suo nipote Corey "lo Smilzo" e Austin "Chumlee" Russell dovranno cercare, in ogni puntata, di dare una giusta valutazione  degli oggetti proposti. Poi dovranno decidere se acquistarli e, in caso positivo, potrannonecessario restaurarli e successivamente ricavarci qualcosa.

Naturalmente può capitare che l'acquisto non vada a termine. E il più delle volte , il motivo è da ricercarsi nell'impossibilità di poter realizzare guadagno sull'oggetto.

Il negozio è infaticabile: aperto 24 ore su 24 e dispone di circa 30 dipendenti.

Vista la varietà degli oggetti proposti, il Gold & Silver Pawn Shop molto spesso si rivolge a esperti del settore come Dana Linett, esperto di manufatti storici Americani, Tony Dee, esperto di armi da fuoco, Jesse Armoroso, esperto di strumenti musicali e diversi calligrafi tra cui Brenda Anderson.

La serie descrive le interazioni del personale con i clienti, le trattative per l'acquisto degli oggetti, il background storico degli oggetti e i conflitti interpersonali tra il proprietario del negozio e i commessi.

In alcune puntate della serie sono apparsi personaggi famosi quali Bob Dylan, Jeremy McKinnon, Meredith Vieira, gli Oak Ridge Boys, George Stephanopoulos, Matt Kenseth, Steve Carell, e Roger Daltrey.

L'attività dei proprietari del Gold & Silver Pawn Shop, va avanti da ben tre generazioni. I tre gestiscono i loro affari confrontandosi l’un l’altro e spesso discutendo in maniera divertente sulle diverse tecniche per fare buoni affari. Al loro negozio arriva ogni sorta di bene: dalle armi d’epoca, come per esempio cannoni, fucili, antiche pistole e sciabole, fino agli oggetti più disparati come chitarre, gioielli, palline da baseball e amuleti.

Solo il loro personale fiuto per gli affari potrà aiutarli a riconoscere un buon acquisto.

Qui un altro dicu- reality andato in onda su Cielo.

Ultima modifica Lunedì, 24 Agosto 2015 10:09
Redazione

La nostra redazione

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo