logo


Amore criminale, le storie di Katia e Maria

- Scritto da 
Barbara De Rossi

 "Amore Criminale" torna in onda questa sera, lunedì 28 settembre alle 21.05 su Rai3 con la terza puntata della nuova serie. Al timone Barbara De Rossi che conduce il programma e racconta le storie di donne vittime di violenza da parte di partner, fidanzati, ex compagni, ex mariti, familiari in genere.

In apertura, viene presentata una giovane donna di nome Katia che svela tutti i retroscena della sua storia a Veronica De Laurentiis, presente in studio ogni settimana, già dalla scorsa edizione. 

Il compito della De Laurentiis è raccogliere le vicende di persone che sono state vittime di violenza ma che, fortunatamente, sono riuscite a venirne fuori e a ricostruirsi un nuovo percorso di vita.

Katia le ha raccontato la sua storia d’amore, un amore che sembrava perfetto ma che, in pochi anni, si trasforma in minacce, ingiurie, maltrattamenti, percosse e lesioni. Anni di dolore e di sofferenze dalle qauli è riuscita ad emergere. Questa sera svelerà come.

 A seguire la storia di Marta Deligia, una ragazza il cui unico torto è stato di innamorarsi di Giuseppe, il ragazzo dal quale, preto, sarà perseguitata in maniera davvero inumana.

Tutto si consuma nei duecento metri che percorre ogni giorno per recarsi al suo posto di lavoro e che, in pochi mesi, si trasforma in un vero e proprio incubo.

Giuseppe trasforma questo piccolo tratto in una zona di guerra, un percorso dove la spia, insegue e assalta. 

Ospiti in studio, questa sera, di Barbara D'Urso,  l’attore Fabrizio Romano, che leggerà un estratto degli atti giudiziari relativi al caso di Marta, e la psicologa Anna Costanza Baldry, esperta di violenze sulle donne.

 La trasmissione, condotta da Barbara De Rossi, è giunta alla diciottesima edizione e si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

 A completare la narrazione delle due storie, gli scatti di figure femminili realizzati da Magdalena Nishe e Ugne Henriko.

Ultima modifica Lunedì, 28 Settembre 2015 18:43
Anna Keller

Docente, appassionata di televisione, lettrice di libri storici e politici amante dei viaggi e della cultura gastronomica

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo