Francesco Gabbani: “Io conduttore? Per adesso preferisco la musica”


Francesco Gabbani si racconta in occasione degli Mtv Awards 2017 in onda questa sera


Da quando ha vinto il Festival di Sanremo, Francesco Gabbani non si è più fermato. Occidentali’s Karma non solo è diventata un vero e proprio tormentone in Italia, ma anche in Europa: il video della canzone ha superato i 124milaioni di visualizzazioni, tanto che il pezzo era dato per favorito all’edizione 2017 dell’Eurovision Song Contest.
Un fenomeno che ha dato via a un’infinità di parodie, e portato il suo interprete in tv come ospite in innumerevoli occasioni. Questa sera il cantante condurrà gli Mtv Awards da Piazza del Popolo, in diretta dalle 21.00 sui canali 133,798 e 124 di Sky.

 A margine della conferenza stampa di presentazione, Gabbani ha rilasciato alcune dichiarazioni ai gornalisti presenti. Lo abbiamo incontrato anche noi.

Sta diventando un personaggio sempre più televisivo: l’abbiamo vista ovunque.
In realtà, a parte gli Mtv Awards 2017, se mi avete visto in televisione, è per far musica. Perché in realtà è quello che ho intenzione di continuare a fare: ho accettato di rispondere a questo invito in veste di presentatore perché è un modo di rimanere all’interno dell’ambiente musicale, però almeno per ora, non ho intenzione di deviare il mio percorso verso una direzione televisiva.

Però come iena non era male…
Ti ringrazio. Beh, loro sono molto simpatici

Ha altri progetti dopo gli Mtv Awards?
Parto per un tour che sarà lungo, per tutta l’estate. Parto il 19 giugno da Verona, attraverserò tutta l’Italia. Perciò venitemi a vedere.

Non solo successi. Lei è stato anche oggetto di critiche: per esempio da parte di Manuel Agnelli, con cui è nata una polemica. Le è dispiaciuto?
Diciamo che le polemiche vengono create: ad Agnelli hanno fatto una domanda e lui ha risposto. Così come a me: hanno chiesto un commento in merito, e io ho risposto. Ma a parte questo, Manuel Agnelli è un artista che stimo molto: ha scritto cose bellissime.
Le critiche non mi feriscono, sono legittime; più che altro trovo senza senso paragonare artisti che hanno pubblici completamente diversi. Se non si parte da questa consapevolezza, è inutile mettere a confrono due cantanti.

Tornando alla televisione, lei prima ha detto che non ha intenzione di deviare dalla musica “almeno per ora”. In futuro invece si?
Mai dire mai. Per adesso so solo che per tutto il 2017 sarebbe impossibile: gli Mtv Awards sono una parentesi tra mille impegni. Ora come ora è impossibile pensare ad altro, proprio a livello pratico.



0 Replies to “Francesco Gabbani: “Io conduttore? Per adesso preferisco la musica””

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*