“Buongiorno Benessere” con chef Circiello da oggi su Rai 1


Lo chef è ospite fisso del programma dedicato alla salute con uno spazio nel quale insegnerà ai telespettatori una cucina mirata per molte delle più frequenti patologie.


Torna da questa mattina su Rai 1 il programma “Buongiorno Benessere” condotto da Vira Carbone.  Si tratta della quinta stagione del programma ideato dalla stessa padrona di casa che va in onda settimanalmente ogni sabato alle 10:45 sulla prima rete diretta da Andrea Fabiano. La novità di quest’anno è la presenza dello chef Alessandro Circello con uno spazio proprio dedicato all’alimentazione corretta e salutare.

 

Non solo ma Alessandro Circiello in ogni puntata darà anche delle particolari ricette legate a particolari tipologie di malattie.

Il mio principale obiettivo è indicare un sano e corretto equilibro alimentare che possa aiutare i telespettatori in presenza di specifiche patologie. Ogni settimana ci occuperemo ad esempio di una ricetta per chi ha problemi di colesterolo, di diabete e di altre malattie come ad esempio l’ipertensione, l’obesità e la troppa magrezza solo per citarne alcuneafferma Circiello.

Ad esempio per una sintomatologia come l’acidità di stomaco io preparerò una ricetta a base di riso nero con triglie, carote e sedano”.

Per quanto riguarda invece le persone affette da diabete, a loro consiglierò il sorbetto al limone e Stevia con more e lamponi. Da sottolineare che utilizzo Stevia in cristalli da 50 grammi e la vaschetta di more deve essere assolutamente fresca come anche i lamponi”.

A tutte le signore che cercano di mantenere la loro pelle sempre fresca e giovane, ecco una ricetta assolutamente anti-age: “alici con mandorle, mirtilli e infusione al the bianco. Di ognuna di queste ricette io ne seguirò la preparazione fase dopo fase in diretta”.

Un’altra caratteristica di questa rubrica settimanale è la presentazione di varie tecniche di cottura degli alimenti mirate a chi ha problemi e malattie come quelle che abbiamo elencato sopra“, anticipa chef Alessandro Circiello. E continua: “consiglio a tutti coloro che hanno il colesterolo un po’ alto di usare l’olio extravergine di oliva non solo a crudo ma anche per la cottura, perché è estremamente benefico. Anche tutte le altre ricette saranno realizzate in modo sano e con tecniche di cottura salutari e specifiche“.

Il programma “Buongiorno Benessere” avrà anche delle altre rubriche. Ad esempio in ogni puntata è previsto uno spazio dedicato al primo soccorso. “Insegneremo cioè ai telespettatori come bisogna comportarsi in caso di incidenti domestici e daremo anche indicazioni su come intervenire quando qualcuno accanto a noi ha ingerito un boccone troppo grosso che potrebbe causarne la morte per soffocamento” anticipa Vira Carbone.

La conduttrice si occuperà anche di un problema estremamente legato all’attualità come i vaccini e parlerà anche, in queste prime puntate di settembre, di come affrontare tutti i problemi legati al rientro dalle vacanze.

Alessandro Circiello, collaboratore del nostro sito, è Presidente della Federcuochi Lazio ed ha avuto il privilegio di cucinare per star internazionali e grandi uomini politici.



0 Replies to ““Buongiorno Benessere” con chef Circiello da oggi su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*