Celebration, Rossi e Marcoré: “Sfida difficile, ma proposta irresistibile”


L'intervista ai due conduttori del nuovo show del sabato sera di Rai 1 che cantano dal vivo per i nostri lettori.


Parte stasera il nuovo varietà musicale del sabato sera di Rai 1, “Celebration”. Quattro puntate, ognuna con un tema diverso, in cui otto cantanti italiani rielaboreranno grandi hit della musica contemporanea. A presentarlo una coppia nuova, al debutto in prima serata su Rai 1: Serena Rossi e Neri Marcorè. Noi li abbiamo intervistati. E, in esclusiva per maridacaterini.it  hanno anche improvvisato un duetto canoro.

Quali motivazioni vi hanno convinto ad accettare questo nuovo progetto televisivo?

Serena Rossi: “Ci hanno offerto un’occasione troppo ghiotta, perché si parla del sabato sera di Rai 1 ma soprattutto perché questo è un programma di musica. Per due attori innamorati di musica la proposta era irresistibile, anche perché parlare di questa forma d’arte in tv è sempre più raro”.

Neri Marcorè: “È una sfida difficile, ma le sfide a noi piacciono! Questa proposta è arrivata da persone di cui ci fidiamo. A convincerci è stato non solo il fatto che la musica sia il pilastro di questa trasmissione, ma anche l’opportunità di giocare con altre “tonalità” che ci appartengono“.

Siete preoccupati per la concorrenza di “Tu sì que vales”?

Serena Rossi: “Io cerco di non pensarci, sono concentrata soltanto sul mio lavoro. Vogliamo offrire al pubblico un intrattenimento con il sorriso“.

Neri Marcorè: “La concorrenza è forte e sicuramente gli ascolti sono importanti, ma spero che non sia questo l’elemento principale da considerare qualora le cose non andassero nel verso giusto. Non ci hanno mai parlato di obiettivi da raggiungere in termini numerici. L’importante è continuare a convincere i telespettatori che ci seguono a restare con noi, affinché possa aumentare il gradimento nei confronti della trasmissione. E proprio del gradimento, elemento fondamentale, non si tiene mai conto quando si parla di ascolti“.

Quale sarà il ruolo che avrete nello show, data anche la diversità dei rispettivi percorsi professionali?

Serena Rossi: “Avremo spazi diversi e spazi comuni!”

Neri Marcorè: “Ci sarà la giusta alternanza, perché la ricchezza di un programma deriva anche dall’abilità di cambiare ritmo. Canteremo da soli e in coppia, ma ognuno di noi avrà spazi diversi per interagire con gli ospiti, musicali e non”.

Abbiamo testato in anteprima l’affiatamento artistico dei conduttori: Neri Marcorè e Serena Rossi hanno infatti improvvisato un breve duetto sulle note di una celeberrima canzone napoletana. Volete scoprire quale? Non resta che cliccare il pulsante “Play” sul video che apre il nostro post e ascoltare l’intervista integrale.



0 Replies to “Celebration, Rossi e Marcoré: “Sfida difficile, ma proposta irresistibile””

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*