Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani andranno in giro attraverso l’Italia a bordo di una automobile immaginaria alla ricerca di Supereroi made in Italy. Nell’auto accanto a loro ci saranno personaggi del mondo della musica, della televisione, del cinema e del teatro. Ad ognuno dei protagonisti di puntata i due “autisti” chiederanno quali sono i supereroi che hanno caratterizzato la loro infanzia e la loro adolescenza. Non solo, ma hanno alcuni supereroi a cui si ispirano ancora oggi? Insomma Mollica e Pani cercheranno di capire quali sono i supereroi dei nostri supereroi. Otto le puntate previste, i personaggi che i due conduttori incontreranno sono Vasco Rossi, Fiorello, Gigi Proietti, Carlo Verdone, Fiorella Mannoia, Renato Zero, Giorgia e Marco Mengoni. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Ogni puntata sarà una vera e propria favola moderna perché i personaggi racconteranno sé stessi attraverso gli eroi ei supereroi che hanno più amato in passato e che amano ancora oggi.
In altre parole le interviste agli otto big dello showbiz sono finalizzate a capire quali passioni, quali personaggi e quali influenze hanno avuto un ruolo predominante nella formazione artistica degli intervistati. Con la regia di Claudio Sisto insomma Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani ci proiettano in un vero e proprio mondo a metà strada tra la favola e la realtà.
Massimiliano Pani torna dunque anche nel corso di questa estate nei palinsesti Rai 1. La proposta attuale è estremamente diversa da quella dello scorso anno. Il 7 giugno del 2015 infatti il figlio di Mina Mazzini e Corrado Pani aveva esordito sulla prima rete con il programma “Italia da stimare“.
Per la prima volta dunque Massimiliano Pani aveva provato a calarsi nel ruolo del conduttore in un programma itinerante che aveva attraversato tutta l’Italia da Nord a Sud, isole comprese, alla ricerca di mercatini e cantine dove trovare gli oggetti più singolari possibile per darne una stima commerciale. Insomma era un viaggio che metteva in evidenza le manie degli italiani: la ricerca degli oggetti più curiosi, dei piccoli soprammobili del passato, di libri rari, di gioielli e bigiotteria d’antan e di dischi di vinile.
In ogni puntata Massimiliano Pani omaggiava la propria madre mostrando uno dei dischi dell’epoca risalente agli anni 60 e 70.
Vincenzo Mollica invece era stato protagonista dell’estate di Radio 2 con un programma dal titolo “Prima che mi dimentichi tutto“. Mollica aveva ripercorso tutto ciò che aveva vissuto nella sua lunga carriera giornalistica presentando anche i personaggi che ha incontrato e intervistato.
buonpomeriggio,
gentilmente mi potete dire chi è il pianista che ha suonato la canzone di patty pravo nella trasmissione supereroi di oggi. grazie e buon week end.
Danilo Rea. Grande jazzista.ottima anche l interpretazione di Sally .
oggi 23 luglio ho visto la bellissima trasmissione con mollica Pani e il grande conte che hannoo reso ommaggio a grandissimi della musica dei mitici anni 60 e oltre. Un complimento vivissimo a tuutti al grandissimo Conte e tutti.Un gran sugnore Massimiliano Pani e un altrettando grande Vincenzo Mollica. siete stati superbi insieme anche al pianista. un abbraccio Roberto