Affari tuoi speciale Lotteria, stasera l’estrazione dei biglietti milionari


Flavio Insinna, questa sera, distribuisce i premi milionari della Lotteria in uno speciale di Affari tuoi con ospiti Vip


 Questa sera Flavio Insinna conduce Affari tuoi- Speciale Lotteria, appuntamento con l’estrazione dei biglietti milionari della Lotteria Italia. Su Rai1, in prime time, il conduttore sarà affiancato da personaggi noti del mondo dello spettacolo incaricati di giocare al posto dei concorrenti comuni. Noi vi abbiamo già anticipato tutti i Vip che parteciperanno, spiegando che, in diretta, ci sarà l’abbinamento tra i pacchi e i biglietti della Lotteria. Le modalità verranno rese note nel corso del programma.

E’ la prima volta che la Lotteria Italia viene abbinata a due programmi. Infatti dallo scorso 29 aprile è stata La Prova del cuoco a distribuire premi quotidiani con la conduttrice Antonella Clerici.

Vediamo adesso i numeri della Lotteria Italia. Sono stati venduti circa 8,7 milioni di biglietti e distribuiti, fino almomento in cui scriviamo, premi la cui entità supera i 15 milioni di euro.  Lo ha reso noto l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ricordando che stasera, 6 gennaio, verranno estratti i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2015. Le vendite hanno registrato, rispetto alla scorsa edizione, un incremento di circa il 13,5%, numeri che confermano l’interesse del pubblico verso la Lotteria Italia, soprattutto in un periodo di crisi come l’attuale.

L’estrazione, come ogni anno, sarà effettuata in maniera pubblica sotto il controllo del Comitato per l’espletamento delle operazioni di estrazione presso la sede dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Piazza Mastai, alla presenza della Guardia di Finanza e dei rappresentanti di categoria dei consumatori.

Affari Tuoi

Come i telespettatori sanno, la Lotteria Italia è fatta anche di premi di seconda e terza categoria i cui importi oscillano da un milione di euro a 20mila euro. Ecco come fare per controllare il biglietto online. A partirre da domani, ovvero il giorno successivo all’estrazione finale del 6 gennaio, tutti possono accedere al sito ufficiale dei Monopoli di Stato. Qui, infatti, sono caricati online tutti i codici dei vari tagliandi vincenti. Controllandoli, si potrà scoprire se la fortuna ha bussato alla porta. Uno speciale Lotteria Italia sarà disponibile anche sui siti online dei vari quotidiani italiani, oltre che sul Televideo alla pagina 590.

Vediamo adesso quanto c’è da fare se si è in possesso di un biglietto vincente della lotteria Italia.

I tagliandi vincenti vanno presentati in originale e assolutamente integri all’ufficio premi di Lotterie Nazionali ( indirizzo: Viale del Campo Boario, 56/D – Roma) oppure presso una qualsiasi filiale della banca  Intesa -Sanpaolo, comunicando le proprie generalità, il proprio indirizzo e la modalita’ di pagamento che si desidera. C’è tempo fino al 180esimo giorno per richiedere il premio.

Ma attenzione: in caso di smarrimento del biglietto non c’e’ modo di essere pagati.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Affari tuoi speciale Lotteria, stasera l’estrazione dei biglietti milionari”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*