Quelli che il calcio, la Ocone è Anna Moroni


Il nuovo personaggio proposto da Lucia Ocone all'interno del contenitore calcistico della seconda rete condotto da Nicola Savino


Lucia Ocone ha proposto un nuovo personaggio a Quelli che il calcio: si tratta di Anna Moroni, l’aiutante cuoca di Antonella Clerici, presenza fissa nel cooking show di Rai1 La prova del cuoco. L’arzilla aiutante della conduttrice, ogni giorno, alle 12 sulla prima rete di viale Mazzini, propone le sue ricette, menù a base di ingredienti sempre differenti. Ora la cuoca è finita nel mirino della Ocone che ne ha presentato una parodia molto convincente ed esilarante.

 Anna Moroni è immortalata nella sua caratteristica più evidente: si presenta da anni sempre scattante, veloce nel linguaggio, ma soprattutto esagitata nel presentare le sue ricette, i menù snocciolati nelle varie fasi di preparazione.

Vi insegno come si fa l’uovo fritto, dice una più che mai ansiogena Moroni- Ocone, brandendo un gran cucchiao di legno e muovendosi a scatti sulle note della famosissima canzoncina “Le tagliatelle di nonna Pina”. Anna Moroni di Quelli che il calcio si presenta in video con il suo caschetto biondo, accanto ad un tavolo pieno di ingredienti. Per fare l’uovo fritto la cuoca propone una maniera molto singolare ed irreale. Poi vuole snocciolare i pomodori, mettere a lievitare un determinato composto (scoprirete qual è dalle sue parole dal video che vi proponiamo) affinchè tutto possa essere pronto tra sette mesi.

anna moroni ocone 3

Naturalmente accanto a lei c’è Nicola Savino. Ma ci sono anche i commenti irriverenti della Gialappa’s band che ironizzano su quando sta proponendo.

Insomma un personaggio ancora una volta simpatico e credibile che era apparso la scorsa settimana, domenica 10 gennaio all’interno del contenitore di intrattenimento calcistico sdi Rai2.

Attualmente Lucia Ocone è in fase di riflessione: sta pensando a nuove parodie, come ha rivelato lei stessa nel corso della presentazione della serie Tutti insieme all’improvviso di cui è uno dei personaggi principali.



0 Replies to “Quelli che il calcio, la Ocone è Anna Moroni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*