La prova del cuoco, la settimana dal 18 al 23 gennaio


Tutte le rubriche e le ricette che saranno presenti nel cooking show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici


 Comincia una nuova settimana per La prova del cuoco.Il cooking show condotto da Antonella Clerici da appuntamento ai telespettatori alle 12, ogni giorno, dal lunedì al sabato, su Rai1. Ecco tutte le rubriche che si susseguiranno nel corso dei giorni con gli ospiti e le ricette proposte.

Lunedì 18 gennaio

La partenza del lunedì de La prova del cuoco è all’insegna dello spazio dedicato a “Il mondo di”, la rubrica monografica che si occupa della sfera segreta dei protagonisti del programma. Beppe Bigazzi, in compagnia dell’amico oste, il toscano doc Paolo Tizzanini, apre il diario dei ricordi e rivela attimi ed episodi della sua vita attraverso un suo piatto del cuore, gli gnudi di cavolo nero con pancetta tarese del Valdarno.
 Debuttano nelle cucine di “pomodoro rosso” e “peperone verde”, i concorrenti della settimana: Maria Eva Giannone (Bari) e Giuseppe Previtera (Catania) che, in coppia ogni giorno con uno chef del cast, si sfideranno per tutta la settimana a colpi di padelle, contendendosi il jackpot in palio.

Martedì 19 gennaio
Dopo il viaggio nel mondo dello stravagante chef piemontese Diego Bongiovanni, il maestro degli impasti Gabriele Bonci, prepara una pizza di chiara ispirazione invernale, con farcitura ai 4 cavoli. Anna Moroni, che incarna il meglio della cucina casalinga, consiglia un dolce di facile realizzazione ma di grande effetto: la sua torta di mele, lamponi e cornflakes.

ProvaClerici1

Mercoledì 20 gennaio
La ricetta del giorno è appannaggio, in questa puntata, di Sergio Barzetti, alias Mister Alloro, che offre la sua interpretazione delle lasagne, a base di pollo, zucca e speck. A completare la carrellata di ricette fuori gara: Ambra Romani con la sua sbrisolona al cioccolato bianco e zenzero candito; Anna Moroni poi, propone dei calzoncini fritti ripieni di scarola.

Giovedì 21 gennaio
In apertura, lo chef stellato Ivano Ricchebono,  si racconta attraverso uno dei suoi piatti di maggior successo, la carbonara di seppia. Lo chef scienziato, Marco Bianchi promotore della cucina salutare ma con gusto, propone dei fusilli integrali conditi con pesto di noci, sedano e pomodori secchi.

ProvaCuoco10

Venerdì 22 gennaio
Per “venerdì pesce”, lo chef stellato Gianfranco Pascucci, offre una sua personale interpretazione dei prodotti donati dal mare. La gara tra i cuochi amatoriali di pomodoro rosso e peperone verde, giunge in questa giornata al termine: chi tra Maria Eva Giannone (Bari) e Giuseppe Previtera (Catania), riuscirà a conquistare definitivamente la severa giuria composta da Fede e Tinto, della nota trasmissione di Radio 2 “Decanter”, e Tiziana Stefanelli, avvocato di Roma, divenuta famosa per le sue aspirazioni da gourmet nella seconda edizione di MasterChef Italia di cui è stata vincitrice?

Sabato 23 gennaio
La puntata del sabato de “La Prova del cuoco” prevede: lo scontro tra campanili, il caratteristico confronto tra le cucine di due piccole realtà regionali, giudicato da Beppe Bigazzi; il brunch di Luca Montersino; la ricetta della domenica di Anna Moroni e Marco Di Buono; un dolce ad opera del pasticcere campano, Sal De Riso; la colorita gara tra moglie e marito, che tingerà le cucine di pomodoro rosso e peperone verde, con i toni della sfida in famiglia.

ProvaCuoc13

La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti e interagire con il programma.



0 Replies to “La prova del cuoco, la settimana dal 18 al 23 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*