L’eleganza del costume, la seconda serata di Sanremo 2016


L'analisi del look dei protagonisti fatta dall'esperta di costume

 

 La seconda serata di Sanremo 2016 condotta da Carlo Conti e andata in onda mercoledì 10 febbraio su Rai1, è oramai alle spalle. Ecco i nostri giudizi sul look dei partecipanti. Inizia Carlo Conti distintamente con un bellissimo smoking Blu copiativo firmato Ferragamo.

Ecco le prime due nuove proposte
La prima a esibirsi: Chiara Dello Iacovo, canta “Introverso”.

sanremo 10feb chiara dello iacovo
Graziosa, giovane e molto, i suoi pantaloni corti di colore marrone e la camicia crema sono un’accoppiata vincente.
La Seconda: Cecile, canta “N.E.G.R.A”.

sanremo 10feb cecile
E’accompagnata da un ragazzo, con un genere misto Rap e Rock. Indossa una tuta bianca che le risalta in modo elegante.Queste due nuove proposte, vestono un look giusto ed essendo nuove, sembra che già siano abbastanza avanti.
La seconda sfida delle nuove proposte.
Il primo a esibirsi: Irama Nenna, canta “Cosa resterà”.

sanremo 10feb irama
Indossa una giacca di velluto nero contutto dello stesso colore, è semplice pulito ma non spacca come dice Skin.
Il secondo: Ermal Metalcon “Odio le favole”.

sanremo 10feb ermal meta
Piacevole a vedersi, è spigliato anche nello stile, la giacca con il gilet, camicia e pantaloni tutto coordinato bene.

Dopo la pubblicità torna il palco dell’Ariston, con un’inquadratura di quattro musiciste, le Salut Salon, suonano con diversi strumenti, si esibiscono in varie performance divertenti, molto carine e vestite logiche per il tipo d’intervento.
Conti le presenta e le saluta.

sanremo 10feb dolcenera

Chiama subito dopo Dolcenera, con la canzone “Ora o mai più” (le cose cambiano) veste un abito lungo bianco e nero a strisce verticali e triangolari.

sanremo 10feb conti raffaele

Virginia Raffaele interpreta Carla Fracci… è uguale!!! Anche nel look sembra proprio lei.

sanremo 10feb clementino
Presentano Clementino, canta “Quando sono lontano”.
Un altro cantante Rap Napoletano, indossa giubbotto di pelle nero, cappellino visiera messo in modo più elegante, t-shirt bianca lunga.

sanremo 10feb garko conti ghenea cannavacciuolo

Conti chiama Gabriel Garko, scende le scale, è molto elegante con questo suit doppio petto gessato azzurro navi con le righe rosso fine,fazzoletto nel taschino e cravatta stesso colore dei tratti del gessato. Sta bene vestito così retrò, sembra un uomo di altri tempi.

sanremo 10feb patty pravo

Presenta Patti Pravo: canta “Cieli Immensi”.
Lei veste un abito tunica lungo colore bronzo a intarsi trasparenti con ricami, la trovo Elegantemente Fashion come il suo solito.

Poi Conti invita sul podio un’insegnante e due bambini, la signora è proprio garbata con la sua tuta nera… comunque c’è un significato per questa circostanza che sinceramente non ho capito bene.

Chiama in scena Madalina Ghenea che indossa un abito meraviglioso azzurro ricamato di baghette e Swarovski in tinta, dello stilista Zuhair Murad, indosserà durante la serata tre suoi abiti.

sanremo 10feb ramazzotti

Con Carlo Conti, presenta Eros Ramazzotti chementre scende le scale,intonail suo repertorio, indossa uno smoking grigio scuro con revers di duchessecolore nero a lancia, anche se è molto bello, non trovo Ramazzotti un personaggio che indossa con eleganza.

sanremo 10feb valerio scanu

Torna Carlo Conti con Madalina, presentano Valerio Scanu, canta “Finalmente piove”.
Anche lui indossa uno smoking Blu, con revers, camicia e papillon dello stesso colore, è elegante. Anche se un po’ più pienotto mi sa che sta somigliando a Mengoni.

sanremo 10feb francesca michielin

Turno di Francesca Michelin, canta “Nessun grado di separazione”.
Vestita come una suffragetta, forse vuole essere un po’ retrò ma rischia di sembrare una sorella novizia.

sanremo 10feb ezio bosso carlo conti

Carlo Conti presenta Ezio Bosso, pianista internazionale: fa molto piacere vedere che nonostante il suo tipo di malattia riesce a suonare il pianoforte con un’intensità che emoziona, ci insegna che la musica e l’arte aiutano a esprimere quello che un individuo non riesce a fare normalmente. Lui mentre suona va in estasi ed è grande.

sanremo 10feb madalina ghenea abito2

Scende di nuovo le scale Madalina Ghenea, con un abito rosso stupefacente, completamente ricamato sul trasparente con pizzo, perline e strass. Qui mi somiglia a Sophia Loren.

sanremo 10feb bernabei

E’ il turno di Alessio Bernabei, canta “Noi siamo infinito”.
 Ci risiamo,arriva smoking azzurro navi, con revers neri sciallati, almeno questo e un po’ laminato con una linea più moderna, completa lo stile, la t-shirt bianca stampata, non male nel complesso.

sanremo 10feb elio e le storie tese

Arrivano il gruppo di Elio e le Storie Tese, canta “Vincere l’odio”.
Divertente l’abbigliamento e sono quasi tutti nelle nuance rosa e non mi dispiacciono, Elio questa volta è senza trucco e posticci, ammetto che sta bene.

sanremo 10feb ellie goulding

Ospite straniera: Ellie Goulding canta “Love me like you do” Molto bella, è vestita con top, pantalone e giacca bianca, molto stile Glam Rock.

sanremo 10feb eneffa

Carlo Conti presenta Neffa, canta “Sogni e Nostalgia”.
Vestito con espressione retrò, anche perché è nello stile del suo pezzo cantato, però è molto scontato enon hanulla di particolare.

Finalmente è il momento della Diva hollywoodiana, Nicole Kidman.

sanremo 10feb nicole kidman conti
Scende le scale e come un sogno, appare in un abito lungo nero di una bellezza ed eleganza mirabile, chic lineare ed essenziale.Una donnachic, non segue soltanto la moda, ma contribuisce a imporla, diventando lei stessa arbiter elegantiarum.

Scende Madalina Ghenea, tutta di pizzo e velo ricamato argento questo mi piace meno, non le rende giustizia, sembra un angioletto.

sanremo 10feb annalisa
Ora scende dalle scale Annalisa, canta “Il Diluvio Universale”.
Carina questa volta è vestita bene e femminile, da Mario Dice, dietro il vestito a sirena bianco, ha un grosso intarsio di pizzo nero sulla profonda scollatura.

sanremo 10feb zero assoluto

Scendono la scala gli Zero Assoluto cantano “di me di te”.
Quello a sinistra indossa uno smoking blu doppio petto molto bello e modernissimo, mentre l’altro è vestito di nero, che monotonia però!

sanremo 10feb garko frassica

Conti, presenta il prossimo ospite, Nino Frassica,eccolo… mentre scendele scale, indossa una giacca multicolore e sgargiante, poi quando arriva Garko, si mette un frak nero lucido per la sua performance, non vedo il nesso logico di cambiare le giacche.

Tornano le concertiste acrobatiche, che suonano ancora, hanno gli stessi abiti con colori similari a vestaglietta e la pianista indossa una tuta.

Antonino Cannavacciuolo, lo chef dalle grandi dimensioni è l’ultimo ospite, scambia quattro chiacchiere sul cibo con Conti e Madalina e va la pubblicità.
Torna l’Ariston sullo schermo e Carlo Conti si appresta a leggere la classifica finale dal tabellone.
Finisce la serata e saluta il pubblico.



0 Replies to “L’eleganza del costume, la seconda serata di Sanremo 2016”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*