Pequenos Gigantes, l’ultima puntata: vincono i Piccoli Guerrieri di Zerbi


L'appuntamento finale con il programma di prima serata condotto da Belen Rodriguez


È andata in onda su Canale 5 l’ultima puntata di Pequenos Gigantes, il programma condotto da Belén Rodriguez. Eliminate le squadre di Maurizio Zamboni e di Attilio Fontana, erano rimaste in tre a sfidarsi. Alla fine, ad aggiudicarsi la vittoria sono stati I Piccoli Guerrieri di Rudy Zerbi.

Ripercorriamo la puntata.

Si inizia dopo le 21.30. La conduttrice accoglie in studio le tre squadre capitanate da Rudy Zerbi, Kledi e Stefano De Martino, quindi presenta i giurati Francesco Arca, Claudio Amendola e Megan Montaner. Arriva inoltre Guliano Peparini come quarto giudice. In palio, una borsa di studio che coprirà il percorso scolastio del bambino fino all’università.

pg 11marzo giorgio de martino

Si inizia da Stefano De Martino, che schiera Giorgio. Con il piccolo, quattro anni appena, gioca a proporre un percorso del gioco Super Mario: al termine, superati tutti gli ostacoli, il bambino trova la principessa come nel videogioco. Si tratta di Nicole, la sua “fidanzata”: Giorgio si emoziona, stupito che sa “quella vera”, la sua amichetta.

pg 11marzo giorgio nicole rodriguez

Poker di 10 per Giorgio, che ha suscitato grandissima tenerezza con il suo amore infantile.

pg 11marzo matilde

Kledi punta su Matilde, che questa volta affronterà la prova ballando da sola. Grandi applausi per la ragazzina, grintosa e sicura sulle note di Get the party started e Sweet Dreams. Raccoglie complimenti, soprattutto da Peparini, che osserva come sia capace di riuscire a focalizzare l’attenzione anche quando si esibisce in gruppo: 9,9 di media per lei.

pg 11marzo giada zerbi

La prossima è Giada: in settimana si è creato un grande legame con Zerbi. La bambina gli ha detto che è come un secondo padre, colpendolo in maniera particolare. Canta Sei nell’anima. Il suo vocione fa piangere la Rodriguez, e conquista la media del 10 da parte dei quattro giudici.

Conclusa la prima manche, a rischio per pochissimo ci sono I Supereroi di Kledi.

pg 11marzo giorgio cinghiale

Il primo scherzo della serata è a Giorgio: la gag con il cinghiale parlante, già vista nelle puntate precedenti con gli altri “pequenos”.

Giunti a questo punto, le squadre possono conquistare un punto extra con una performance corale in cui ciascun componente si esibisce nella sua specialità.

pg 11marzo belen de martino

Si prosegue con il gioco delle torte: i bimbi estraggono una lettera, e i tre capitani dovranno dire una prola che inizia con quella lettera. Chi si ferma, si prende una torta in faccia dalla Rodriguez. De Martino ironizza: “Tanto è la cosa più morbida che mi ha tirato”. Quando gli tocca la torta, Belén avanza con falcata (sottolineata dalla musica, che non a caso è Feeling good) e non nasconde di prendersi una gran soddisfazione.

pg 11marzo alison

Allison canta Black to black di Amy Winehouse: in settimana è entrata in confidenza con De Martino, ammettendo che all’inizio le sembrava “un coattello”, ma poi si è dovuta ricredere. 9,9 di media per lei.

pg 11marzo kledi pietro

Kledi schiera “magic Pietro”: il numero di magia non va come previsto, il bimbo è delusissimo. Però la giuria lo consola con un 9,5 di media.

Chiudono la seconda manche Gaia e Daniele, ormai coppia di ballerini a tutti gli effetti. Peparini racconta di capire bene Daniele, perché si rispecchia in lui: per i maschietti infatti, c’è ancora un tabù nei confronti della danza. Ottengono una media del 10: Gaia corre ad abbracciare Arca, che le ha dato 10, perché l’8,5 che le aveva dato alla prima puntata, non era ancora riuscita a digerirlo.

Scherno a Gaetano; gli viene fatto credere che lo attenda un pranzetto con i fiocchi, invece Zerbi gli mette davanti ogni tipo di verdura.

pg 11marzo quiz

Seconda esibizione corale. Poi quiz con Gaetano, Pietro e Giorgio: davanti a una foto sullo schermo, i tre devono indovinare di cosa si tratti. All’immagine di Renzi, Giorgio chiude qualsiasi tipo di trattativa con la conduttrice: “Di questo politico, non ne so niente”.

Parte la terza manche. Ancora un volta, aprono i ragazzi di De Martino: tocca a Samuele e Gabriele. I due ballano aggiungendo l’utilizzo di una palla da  basket nella coreografia: ottengono una media del 9,8.

pg 11marzo tecla

Per Kledi, Tecla. Sulle note di New York, New York, lascia a bocca aperta: 10 per lei.

pg 11marzo gaetano

Insiema a Rudy Zerbi, Gaetano fa il battitore d’asta: prima cerca di vendere un mangiadischi alla giuria, poi una macchina da scrivere, una riproduzione della Gioconda, un telefono a gettoni. 9,5 di media.

Vene aggiornata la classifica: Gli Incredibili di De Martino sono al primo posto, i Superoi di Kledi al secondo e i Piccoli Guerrieri di Zerbi al terzo.

pg 11marzo scherzo pietro

Scherzo a Pietro: deve rispondere al telefono al posto di Kledi, coprendolo. Il dilemma arriva quando la voce dice che il motivo per cui sta cercando il ballerino, è consegnargli dei regali per i bambini.

Terza esibizione corale, affidata alla squadra di Zerbi. Il punto extra va proprio a loro; i primi due posti, di conseguenza, si invertono.

Nuova prova per Giorgio, Pietro e Gaetano: dire delle frasi voce alta davanti ad Amendola che, indossando delle cuffie, deve riuscire a indovinare leggendo il labiale. Gaetano fa guadagnare un altro punto alla sua squadra.

pg 11marzo belen cenerentola

La puntata si avvia verso la conclusione con una rivisitazione della favola di Cenerentola, dove la ragazza che perde la scarpetta è naturalmente Belén. Inutile specificare che quando arriva il “principe Stefano” come pretendente, i gridolini del pubblico si sprecano; alla fine però, si rivela francesco Arca il fortunato. Nota a margine: in questa versione, Cenerentola il principe lo conquista con un vestito scollatissimo, e al mometo di provare la scarpetta persa, quasi tira un calcio a De Martino.

pg 11marzo belen cenerentola de martino

A mezzanotte, arrivano in studio gli Stadio per cantare insieme ai “pequenos gigantes” un medley dei loro pezzi di maggiore successo. Infine, ultimissima sfida di ballo.

pg 11marzo stadio

In attesa di conoscere chi si aggiudica la vittoria, è Belén a sottoporsi al giudizio dei bambini: la conduttrice balla un tango, e Giorgio, Pietro e Gaetano si siedono al posto dei giudici.

pg 11marzo vittoria piccoli guerrieri

Siamo al verdetto finale, in cui convergono anche i punti extra conquistati con le le corali: vincono i Piccoli Guerrieri di Rudy Zerbi.

I titoli di coda scorrono durante il secondo ingresso degli Stadio, che  stavolta propongono Un giorno mi dirai, il brano con cui hanno vinto Sanremo 2016.



0 Replies to “Pequenos Gigantes, l’ultima puntata: vincono i Piccoli Guerrieri di Zerbi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*