Una serata Bella… per te Mogol, stasera su Retequattro


Le anticipazioni sulla serata speciale dedicata a Mogol e presentata da Alfonso Signorini e Rosita celentano su Retequattro


 Retequattro torna all’intrattenimento leggero. Questa sera, in prime time, la rete diretta da Sebastiano Lombardi propone uno speciale dedicato a Mogol, al secolo Giulio Rapetti. A presentare la serata ci saranno Alfonso Signorini, con Rosita Celentano.

{module Pubblicità dentro articolo}

Non è la prima volta che Retequattro dedica una serata ad un artista della musica. Il precedente più significativo era stato il concerto trasmesso da Retequattro lo scorso giugno dal titolo “Una serata Bella… per te, Gianni!”, dedicato alle canzoni di Gianni Bella e uno degli eventi della stagione televisiva della rete. 

Adesso, Colorado Film presenta un nuovo show basato sul tradizionale connubio ospiti e canzoni sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi. L’appuntamento è  per questa sera, domenica 13 marzo, alle ore 21.15. E il titolo è  “Una serata Bella… per te, Mogol!”.

Nella cornice del Teatro Dal Verme di Milano si sono riuniti artisti della musica italiana per celebrare l’arte e la poesia in musica di Mogol, autore delle più importanti canzoni della musica leggera italiana

Paroliere, scrittore e produttore discografico italiano, Giulio Rapetti è noto presso il grande pubblico con lo pseudonimo Mogol. E’ quasi sempre ricordato per il lungo e fortunato sodalizio artistico con Lucio Battisti, sebbene il suo contributo alla musica leggera italiana sia stato di respiro più largo, a partire dai primissimi anni Sessanta. La coppia Mogol- Battisti ha dato vita a brani che sono entrati nella storia della musica più come vere e proprie poesie che come canzonette. E oggi sono note anche alle giovani generazioni. Il cantautore, il 30 novembre 2006 è stato autorizzato con decreto del Ministro dell’Interno ad aggiungere al proprio il cognome “Mogol”.

Sul palco, ad omaggiare Mogol, Patty Pravo, Arisa, Anna Tatangelo, Bobby Solo, Fausto Leali, Andrea Mingardi, Bianca Atzei e il gruppo dei Dear Jack. Immancabile la presenza di Marcella Bella.

{module Pubblicità dentro articolo}

Alfonso Signorini presenta la one night only con la collaborazione di Rosita Celentano.

Un’occasione per ascoltare le canzoni della nostra vita attraverso inediti duetti e personali versioni soliste. Ad accompagnare gli artisti sul palco, un’orchestra di 20 elementi diretti dal Maestro Adriano Pennino.

Così Retequattro, ogni tanto fa delle incursioni nel campo dell’intrattenimento puro e nella musica, dopo la svolta verso l’informazione che ne caratterizza il trend negli ultimi anni. 



0 Replies to “Una serata Bella… per te Mogol, stasera su Retequattro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*