Pasqua in tv, la programmazione Sky


La programmazione che i canali della piattaforma satellitare dedicano alla festività pasquale


 Speciale programmazione sui canali Sky da oggi fino a lunedì 28 marzo giorno di Pasquetta. Per quanto riguarda il cinema, sabato 26, domenica 27 e lunedì 28, in prima serata, alle 21.10, verranno trasmesse tre prime visioni in esclusiva su Sky Cinema 1 HD.

{module Pubblicità dentro articolo}

Questa sera, sabato 26 andrà in onda “Into the Woods”, una rivisitazione in chiave moderna delle più amate fiabe dei fratelli Grimm, per esplorare le conseguenze delle avventure e dei desideri dei personaggi. Un musical con un cast stellare: Meryl Streep, Emily Blunt, Anna Kendrick e Johnny Depp.

Domenica 27 sarà la volta del secondo capitolo della saga Marvel: “Avengers: Age of Ultron” su Sky Cinema 1 HD, in contemporanea con Sky 3D. Il regista Joss Whedon dirige Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Scarlett Johansson e Samuel L. Jackson. In questa nuova sfida, Tony Stark (Iron man – Robert Downey Jr.) ha riesumato il progetto di Ultron, un’intelligenza artificiale a protezione del mondo, la cui idea di pace è sterminare gli Avengers.

luciano pavarotti

Lunedì 28 marzo verrà trasmessa la commedia italiana “Se Dio vuole”, dove Alessandro Gassmann e Marco Giallini sono i protagonisti di un film sul rapporto tra scienza e fede.
Ed ecco la programmazione di Sky Arte: “La Notte in Vaticano” in onda sabato 26 marzo dalle 21.10 su Sky Arte HD sarà interamente dedicata alla scoperta di queste meraviglie senza tempo. Custode di una storia millenaria e di un patrimonio artistico sconfinato, il Vaticano è un vero e proprio scrigno di capolavori, nel cuore della Capitale. Il viaggio prenderà il via con l’eccezionale documentario “Biblioteca Apostolica Vaticana”, in prima visione e in contemporanea su Sky 3D: in occasione dell’uscita sui grandi schermi italiani – dall’11 al 13 aprile prossimi – di S. Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D, in premiere mondiale. Successivamente “Musei Vaticani – Tra cielo e terra“ ed “Una Notte al Museo – Musei Vaticani” ci regaleranno una straordinaria immersione tra le stanze dei musei capitolini.

Domenica 27 marzo appuntamento musicale alle 21.10 su Sky Arte HD con Pavarotti – The Duets, in prima visione tv che propone i più bei duetti del celebre artista tra cui quello con Bryan Adams, Andrea Bocelli, Bon Jovi, Mariah Carey, Elton John, Lionel Richie, Sting e Zucchero.

alexandrer the great 

Lunedì 28, su Sky Arte HD arriva un’altra grande prima tv, quella del documentario ”Alessandro Magno – tra storia e leggenda” in onda alle 21.10, un film che prova a ricostruire la vita del grande condottiero tra fatti realmente accaduti e leggende che egli stesso ha favorito.

Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e in chiaro sul Canale 50 del Digitale Terrestre), tutti gli appuntamenti più importanti del Triduo Pasquale. Nella domenica di Pasqua, a partire dalle 10, sarà trasmessa la Santa Messa preseduta da Papa Francesco e a seguire alle 12 la Benedizione Urbi et Orbi. Infine nel Lunedì dell’Angelo sarà proposto dalle 12 il Regina Coeli da Piazza San Pietro.



0 Replies to “Pasqua in tv, la programmazione Sky”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*