Kilimangiaro, ultima puntata con l’elezione del Borgo dei Borghi 2016


La presentazione dell'ultima puntata del programma dedicato ai viaggi che elegge il borgo più bello d'Italia del 2016


 Questa sera su Rai3 va in onda l’ultima puntata del programma dedicato ai viaggi Kilimangiaro.Si tratta di un appuntamento speciale nel corso del quale sarà eletto il Borgo dei Borghi 2016, ovvero il borgo italiano più bello dell’anno. Conduce Camila Raznovich.

{module Pubblicità dentro articolo}

Tradizionalmente Kilimangiaro è previsto nel pomeriggio della domenica sempre sulla terza rete. Da qualche anno la puntata finale viene trasmessa nel giorno di Pasqua in prime time con l’elezione del Borgo più bello d’Italia.

E così, anche questa volta, dopo il gradimento di pubblico delle passate edizioni torna, nella serata di Pasqua, il momento del verdetto finale nella competizione, durata tutta la stagione, per l’elezione del Borgo più bello d’Italia 2016.

In gara ci sono 20 località, ognuna rappresentativa di una regione italiana, già votate con il sistema di web voting sul sito www.kilimangiaro.rai.it 

La novità di questa edizione 2016 è la presenza accanto al voto del pubblico, di quello di una “Giuria di Esperti” composta dall’attrice e scrittrice Anna Kanakis, dal critico d’arte Philippe Daverio, e dallo Chef Hiroiko Shoda conosciuto come “Chef Hiro”.

Camila Raznovich, accompagnata dai tre giurati, intraprenderà un singolare viaggio raccontato da un Comune della fantasia, una sorta di Borgo ideale, che racchiude in sé tutte le bellezze d’Italia, mentre il finale si preannuncia ricco di sorprese e imprevedibili colpi di scena.

borgo dei borghi

I Borghi che si contendono la vittoria per le rispettive regioni di appartenenza, sono i seguenti:

Valle D’Aosta, Fenis; Piemonte, Ricetto di Candelo; Liguria, Cervo Ligure;
 Lombardia, Lovere; Trentino Alto Adige, Egna; Veneto, Cison di Valmarino;
 Friuli Venezia Giulia, Cordovado; Emilia Romagna, San Leo; Toscana, Giglio Castello; 
Umbria, Spello; Marche, Offagna; Lazio, Subiaco; Abruzzo, Scanno; Molise, Fornelli;
 Campania, Castellabate; Basilicata, Viggianello; Puglia, Locorotondo; Calabria, Chianalea di Scilla; Sicilia, Sambuca di Sicilia; 
Sardegna, Posada.

{module Pubblicità dentro articolo}

Naturalmente la presentazione di ciascun borgo avverrà attraverso un filmato secondo la graduatoria finale, dal 20esimo classificato fino al gradino più alto del podio.

Kilimangiaro ha reso lo spazio Il Borgo dei Borghi uno dei più interessanti del programma dedicato ai viaggi. 

Infatti ha consentito che i telespettatori possano scoprire tradizioni, cultura e folklore, ma soprattutto le bellezze di luoghi spesso dimenticati ma ricchi di suggestione e di spettacolare appeal.

Il Borgo dei Borghi è una gara dove a vincere è sempre la bellezza di un Paese straordinario come l’Italia, capace di esprimersi al meglio nelle piccole realtà dei suoi borghi. Tutti nessuno escluso.

L’appuntamento con la prossima edizione del Kilimangiaro dovrebbe essere fissato per ottobre prossimo. 



0 Replies to “Kilimangiaro, ultima puntata con l’elezione del Borgo dei Borghi 2016”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*