Tv2000, Giubileo con Alessia Marcuzzi il 23 aprile


L'evento in occasione del Giubileo dei Ragazzi in diretta su Tv2000 con la conduzione di Alessia Marcuzzi


Ci sarà Alessia Marcuzzi a condurre la serata musicale del 23 aprile in occasione del Giubileo dei Ragazzi indetto da Papa Francesco. Uno show di musica dal vivo rivolto ai più giovani: ne sono attesi 70mila, pronti a scatenarsi con le canzoni di Rocco Hunt, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Dear Jack, Benji e Fede, Moreno, Giovanni Caccamo, Deborah Iurato e Shari.

In onda a partire dalle 20.30, la manifestazione sarà in diretta su Tv2000 e inBlu Radio.

Teatro dell’evento sarà lo Stadio Olimpico di Roma, dove approderanno i cantanti più amati dei giovani. Alla realizzazione contribuirà anche il coreografo Manolo Casalino, per una serata di spettacolo dedicato ai protagonisti di questo Giubileo speciale che si svolgerà dal 23 al 25 aprile 2016.

“L’idea –spiegano gli organizzatori- è quella di offrire una serata di musica e spettacolo, una serata di puro intrattenimento, nella quale i ragazzi si sentano coinvolti in prima persona. Attraverso la danza, la musica, la comicità si tenterà di accendere lo Stadio Olimpico, puntando il dito contro il bullismo, la discriminazione, l’odio, il rifiuto, la violenza e, soprattutto, promuovendo la cultura della vita e del rispetto”.

Insomma, l’obiettivo è di  offrire ai giovani uno spettacolo creato pensando ai loro gusti, ma anche capace di trasmettere messaggi positivi. “I ragazzi -chiariscono quindi gli organizzatori- saranno i veri protagonisti di un evento che vuole guardare oltre, vuole guardare al futuro e vuole in qualche modo affidarglielo. E allora, i loro sogni, le loro speranze saranno il filo conduttore della festa. I loro occhi saranno quelli con cui guardare il mondo, almeno per qualche ora. Con la gioia, e l’entusiasmo di essere a Roma in attesa d’incontrare e ascoltare le parole di Papa Francesco”.

Oltre a quelli già annunciati, si aggiungeranno altri ospiti che spazieranno nei vari ambiti delle discipline dello spettcolo. Per Alessia Marcuzzi, legata negli ultimi anni al format del reality, si tratterà di una manifestazione musicale prima di tornare alla guida del Coca Cola Summer Festival su Canale 5.

Il Giubileo dei Ragazzi è organizzato dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Cei. Tv2000 (canale 28 digitale terreste, 18 TivuSat, 140 Sky, in streaming su www.tv2000.it), ne seguirà  la diretta televisiva; il circuito inBlu invece, il network delle radio cattoliche italiane, si occuperà della diretta radiofonica.



0 Replies to “Tv2000, Giubileo con Alessia Marcuzzi il 23 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*