Quelli che il calcio, puntata del 1 maggio con Francesca Fialdini


Le anticipazioni sulla puntata di oggi nella quale interviene come ospite Francesca Fialdini

  “Quelli che il calcio“ torna oggi su Rai2. Il programma condotto da Nicola Savino, insieme alla Gialappa’s band, riprende il suo posto nel palinsesto della seconda rete nel pomeriggio festivo. E ospita, per la prima volta Francesca Fialdini. Come al solito si inizia  alle 13.45 con l’anteprima dal titolo Quelli che aspettano. E successivamente arriva il programma vero e proprio che dura fino alle 17.

{module Pubblicità dentro articolo}

Come al solito, in postazione tecnica, a commentare i gol e le azioni della giornata, Paolo Casarin, Sarah Castellana e Diego Abatantuono. Ma nell’appuntamento odierno a loro si aggiunge la Fialdini, conduttrice di UnoMattina insieme a Franco Di Mare. 

Jake La Furia sarà invece l’ospite musicale e proporrà il singolo “Fuori da qui” tratto dall’omonimo album uscito il 22 aprile.

Come oramai tradizione di Quelli che il calcio, lo spazio comico ha una valenza particolare. E questo pomeriggio i telespettatori ritrovano Lucia Ocone, Ubaldo Pantani, Max Giusti ed Edoardo Ferrario. Vedremo quali personaggi nuovi ci proporranno. Intanto Ubaldo Pantani ha fatto il grande salto e lo ritroviamo il venerdì sera nel programma I migliori anni condotto da Carlo Conti.

Savino darà spazio anche al Gran Premio di Formula 1 che si svolge a Sochi in Russia. La gara verrà commentata dai cronisti sportivi Giorgio Terruzzi e Maria Leitner. Rai2 trasmette in serata la differita della corsa.

Francesca Fialdini 700

                                            Francesca Fialdini

Nel corso del talk show calcistico ci sarà, inoltre, un collegamento d’eccezione da Leicester con Mia Ceran e gli attori Pietro Sermonti e Neri Marcorè in attesa di scoprire se la squadra allenata da Ranieri conquisterà l’ambito scudetto. Del fenomeno Leicester si sono accupate anche Le iene. 

{module Pubblicità dentro articolo}

Per l’anticipo di mezzogiorno Juventus – Carpi, al via il collegamento con il giornalista di Radio Rai Filippo Corsini.

In diretta dagli stadi per i big match della giornata ci saranno: per Empoli – Bologna Patrizia Rossetti, il gruppo musicale Altre Di B e Francesca Gelatti (moglie di Vincent Laurini); per Milan – Frosinone la campionessa olimpica di equitazione Valentina Truppa, Gianmarco Tognazzi e l’inviata di Cronache Animali Mary Segneri; per Palermo – Sampdoria Totò Schillaci, Dario Vergassola e Sara Ruggeri, fidanzata del portiere rosanero Stefano Sorrentino; per Sassuolo – Verona Sara Peluso (moglie del difensore del Sassuolo Federico).

Per l’appuntamento con la rubrica “La Grande bruttezza” Angela Rafanelli e Francesco Bonami saranno sulle tracce delle stranezze di Morimondo (MI).

Dj Angelo, alias Mimmo Magistroni e i Mariachi sono a Brusaporto (BG) dove raggiungeranno il cantante Memo Remigi.

Melissa Greta Marchetto interverrà per i commenti e le riflessioni dal mondo social mentre i “Calciatori brutti” racconteranno il lato “ignorante” del calcio.



0 Replies to “Quelli che il calcio, puntata del 1 maggio con Francesca Fialdini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*