Amici 15, la diretta del sesto serale: esce Chiara


Il live del sesto appuntamento serale con la scuola d'arte di Maria De Filippi

Si è appena concluso su Canale 5 il sesto appuntamento serale di Amici 15. Dopo lo speciale pomeridiano di Verissimo, i ragazzi delle squadre bianca e blu sono tornati a sfidarsi in vista della finale. Con Edoardo Leo nel ruolo di quarto giudice, Maria De Filippi ha aperto le porte della scuola d’arte a due grandi artisti della musica italiana: Ornella Vanoni e Francesco De Gregori

L’eliminata della serata è stata Chiara, la cui uscita ha ridotto i concorrenti della squadra blu a due. 

Abbiamo seguito la puntata in diretta, ripercorriamo quanto avvenuto.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Per decidere qule squadra inizierà, la De Filippi ha chiamato ancora una volta il piccolo Giorgio. Il gioco cinsiste nell’indovinare l’identità di alcuni volti particolari, ottenuti unendo i tratti di due personaggi diversi. Vincono “le femmine”, con grande dispiacere del giudice.

amici 7 maggio de gregori emma elisa

Emma ed Elisa iniziano subito dal duetto dei direttori artistici con ospite: entra Francesco De Gregori. Con Elisa al pianoforte, i tre si esibiscono in un medley di Buonanotte fiorellino e La donna cannone

I blu rispondono con la stessa prova: Nek insieme a Ornella Vanoni. Il punto va ai bianchi.

Nek e J-Ax puntano ora su Ale, con un energico quadro di Peparini. Emma ed Elisa, di rimando, schierano Gabriele con un quadro di Peparini ispirato dal film Una giornata particolare. Punto ai blu.

amici 7 maggio edoardo leo1

Introdotto da apposita clip, entra il quarto giudice: Edoardo Leo.

amici 7 maggio sergio chiara

Lele ed Elodie cantano Nothing compared to you di Prince; vengono contrapposti Sergio e Chiara che si esibiscono con il celebre pezzo di Jessica Rabbit nel film Disney. Il voto rimane segreto, si scoprirà al termine della prima manche.

amici 7 maggio la rua

I ragazzi de La Rua si esibiscono in Whole Lotta Love dei Led Zeppelin. Di risposta, Nek accompagna Chiara alla batteria in Next to me. Emma ed Elisa spegnono la Ferilli perché vogliono sentire il parere di Morgan, che apprezza molto la performance del gruppo marchigiano. Il punto va ai bianchi.

amici 7 maggio elodie chiara

J-Ax e Nek schierano una nuova esibiozne singola canto di Chiara: per lei, Who Knew di Pink. Secondo la Berté questo pezzo si addice a lei: la cantante specifica che le sue critiche non vanno intese come riguardanti una mancanza di bravura, perché nella scuola il livello è “stratosferico” per tutti. A Chiara viene contrapposta Elodie con l’inedito Tutto questo.

Anche J-Ax e Nek spengono la Ferilli per ascoltare il giudizio di Morgan, che ha trovato più a fuoco Chiara. Del pezzo di Elodie, pur apprezzando il testo, non è convinto riguardo la parte musicale. Il voto comunque, alla fine va ai bianchi.

Si chiude la prima manche: il voto secretato assegna loro la vittoria. Si passa ai nomi: i ragazzi nominano Chiara, mentre la Celentano Ale. Essendo infatti i blu rimasti solo in tre, Emma ed Elisa non possono votare. I professori blu salvano subito Ale: Chiara va al ballottaggio ed esce dallo studio.

amici 7 maggio cabina

Per l’ennesima volta, la Ferilli viene coinvolta nello sketch della cabina telefonica. Nell’altra cabina c’è Edoardo Leo: entrambi sono bendati.

La seconda manche si apre con due esibizioni singole: Sergio con Roxanne contro Lele con Man in the mirror. Punto ai blu.

amici 7 maggio gabriele alzhaimer

Emma ed Elisa scelgono esibizione singola ballo: Gabriele in un quadro sulla malattia dell’Alzheimer. La colonna sonora è Il cielo in una stanza, che fa da sfondo a una coreografia in cui mano a mano gli oggetti spariscono: Edoardo Leo si complimenta perché ha trovato Gabriele perfettamente in parte, un attore insomma.

amici 7 maggio ale disabilità

Scenograficamente più semplice, ma altrettanto intenso, il quadro di Ale: con Vecchioni che intona Sogna, ragazzo sogna il ballerino racconta appunto un sogno. Accompagnato da un collega su sedia a rotelle, Ale ci parla di integrazione e di come la disabilità possa essere un ostacolo da superare: alla fine infatti, l’altro si alza. Il punto va ai bianchi: la situazione è in parità.

La terza prova è una sfida ad armi pari: Gabriele e Ale danzano mentre la Oxa canta il suo ultimo singolo, di prossima uscita. Essendo la terza prova, il voto rimane segreto fino al termine.

Tocca ora a Sergio, impegnato in Skyfall di Adele. Seduto al pianoforte Lele “risponde” con Ancora di Massimo Ranieri. Altro punto ai bianchi.

amici 7 maggio ale madmax

Ale porta in scena un quadro ispirato da Mad Max; la Ferilli trova forte la messinscena, ma non è per niente entusiasta Per Morgan invece, la performance era potente. Nek e J-Ax spengono l’attrice.

Elodie canta Gli uomini non cambiano. La Oxa non ha sentito un coinvolgimento vero della ragazza nel brano, mentre la Berté ringrazia la ragazza ricordando la sorella. Morgan e la Berté spendono parole contro l’ignoranza che è costata la vita a Mimì. Voto ai blu.

I blu vincono anche la seconda manche. I direttori artistici nominano La Rua, i ragazzi Gabriele e i professori Elodie. Emma ed Elisa salvano subito i La Rua, mentre i docenti Gabriele. Del resto, se il ragazzo avesse sfidato Chiara e avesse per caso perso, Ale sarebbe risultato automaticamente vincitore del circuito danza. Elodie va dunque al ballottaggio.

La Berté non è d’accordo con la decisione appena presa: “Elodie non si discute”. Ed Elodie affronta il ballottaggio con spregiudicatezza, come piacerebbe proprio all’artista: dietro le quinte infatti, viene inquadrata mentre annuncia di volersi esibire con un pezzo che non ha mai provato in studio perché tanto, male che vada, esce mica muore. Chiara invece, punta sui suoi cavalli di battaglia, inclusa la versione lenta al piano di Crazy in love.

Il confronto è lungo: tre pezzi ciascuna. Le carte rivelano l’esito: esce Chiara. La ragazza però, prima di lasciare lo studio, riceve una bella notizia: aprirà le date dei Modà a San Siro, il leader del gruppo la vuole insiema al pianoforte prima dei suoi concerti. Poi, annuncia la De Filippi, anche altre novità, però le saranno rivelate lontano dalle telecamere.

La puntata si conclude sulle note di Loredana Berté, che presenta la sua nuova canzone.



One Reply to “Amici 15, la diretta del sesto serale: esce Chiara”

  • Roberto cuore RossoNero

    Per colpa della Bertè che di musica capisce quanto il mio gatto……..esce uno dei talenti di Amici…..e meno male che ci sono i Moda’ che accolgono Chiara alla faccia di quella vestita come la Befana…!!!

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*