Amici 15, la diretta del settimo serale: escono i La Rua, lite Morgan-J-Ax


Il settimo appuntamento serale dell'edizione 2016 del talent show di Maria De Filippi

Il talent di Maria De Filippi si avvia verso la conclusione. È andato infatti in onda questa sera il settimo appuntamento dello show serale di Amici 15, al termine del quale i La Rua hanno salutato la scuola d’arte di Canale 5. La scorsa settimana era stata eliminata Chiara Grispo.

Abbiamo seguito la puntata in diretta, ripercorriamo quanto accaduto.

Presentate le squadre e i rispettivi direttori artistici, introdotta la giuria, la conduttrice chiama il giudice che deciderà chi inizierà. Si tratta del piccolo Giorgio, reso ormai una vera star del piccolo schermo.

amici 15 14maggio chi inizia

Il gioco consiste nel’ingurgitare bibitoni improbabili fino a quando qualcuno tra Emma e Nek si rifiuterà. I due coach bevono aceto di mele con tabasco, latte di capra salato, spremuta di cipolle di Tropea, ketchup liquido, Coca Cola calda, estratto di basilico e aglio.

amici 15 14maggio giorgio

Dopo un po’, Elisa consiglia l’amica di smettere, perché in fondo si tratta solo di chi comincerà prima. La De Filippi mette in guardia per i rispettivi stomaci. Emma rinuncia, e vincono i “maschi”: la puntata può entrare nel vivo.

I blu schierano duetto con direttore artistico: Sergio e J-Ax in una versione rap di My way.  La squadra conta solo su due concorrenti: Sergio e il ballerino Ale. I bianchi rispondono con esibizione singola canto: Elodie con Cuore di Rita Pavone. Il primo punto della serata va ai bianchi.

amici 15 14maggio gabriele crazyinlove

Per i blu l’esibizione di Sergio con Sound of silence; gli viene contrapposto Gabriele, che balla su Crazy in love nella versione lenta del film 50 sfumature di grigio.  Punto ai blu.

È il momento dell’ingresso del quarto giurato, il cui voto vale due punti e si scoprirà soltanto al termine della manche. Entra Biagio Antonacci, in promozione per il suo greatest hits e relativo tour.

amici 15 14maggio sergio ale

A questo punto, spetta ad Emma ed Elisa scegliere: schierano i La Rua con la loro versione riarrangiata di Heresy dei Nine Inch Nails. Ascoltando i complimenti rivolti loro dai giudici, incluso Antonacci che li considera internazionali, Nek e J-Ax puntano su un’esibizione commovente: Sergio ed Ale in un “quadro” sul bullismo la cui colonna sonora è What a wonderful world.

amici 15 14maggio sergio lele antonacci

Dopo il primo break pubblicitario, Emma ed Elisa chiamano la prova con ospite: Antonacci canta insieme a Lele e Sergio, tutti e tre in Iris e Quanto tempo ancora. Sergio conquista il punto per i blu. “Ax” vuole sentire il parere di Morgan senza spegnere nessuno, e ne nasce un alterco, perché Morgan considera questa mossa vigliacca: che senso ha ascoltarlo, nel momento in cui non vota? Naturalmente, il suo modo di esprimere il concetto è molto più colorito. Il rapper si risente: era curioso in proposito, ma non si interesserà più al suo giudizio. 

amici 15 14maggio antonacci

Prossima prova, un botta e riposta tra Elodie e Sergio: si tratta di una prova in cui partecipa anche Morgan, che l’ha ideata. I ragazzi si misurano con il funk, che è nero, e il funky, che invece è bianco.

Al termine dell’esibizione, Antonacci prendo in giro Morgan: sarebbe meglio se si esibisse di più anziché parlare in maniera inopportuna, perché è un fine conoscitore di musica. Poi lo punzecchia sulla stanchezza dopo aver suonato per pochi minuti. Il punto va ai bianchi.

Conclusa la prima manche, viene rivelato il voto secretato: vincono i blu. Nek e J-Ax nominano Lele, ragazzi La Rua, i professori Gabriele. Emma ed Elisa richiamano subito Gabriele, mentre i professori salvano Lele. Daniele, il cantante dei La Rua, va dietro le quinte.

amici 15 14maggio ferilli cabina

Immancabile, tra una manche e l’altra, il momento cabina: stavolta, oltre alla Ferilli, viene coinvolto Rudy Zerbi anziché, come al solito, il quarto giudice.

amici 15 14maggio ferilli cabina defilippi

Per la Ferilli però, la situazione non si risolve dopo aver visto la sua cabina riempirsi di ballerini: deve infatti telefonare ad Argentero, leggendo un testo che le è stato scritto. L’attrice finisce per imbarazzare Argentero, con parole che un po’ sembrano corteggiarlo e un po’ offenderlo. Lui a un certo punto le chiede se abbia bevuto, fino a quando non viene svelato il vero motivo della chiamata.

La seconda manche si apre con Gabriele che balla un quadro di Peparini su Le relazioni pericolose. al ballo, viene risposto con il ballo: Ale e i professionisti con una coreografia ispirata Men in black. Punto ai blu.

amici 15 14maggio elodie defilippi sergio

Si prosegue con Elodie: la ragazza canta il singolo scritto da Fabrizio Moro, che gliel’ha regalato. J-Ax spegne la Berté per sentire Morgan. I blu vogliono giocare ad armi pari, perciò anche Sergio si esibisce con il suo inedito: “Un modo per farlo ascoltare anche a Biagio”, dice J-Ax. Ancora un punto ai blu: Morgan si complimenta con Sergio per il grande lavoro fatto, essendo lui l’unico cantante in gara.

amici 15 14maggio lele

Il prossimo è Lele, seduto a terra per cantare Le tasche piene di sassi. Una performance da artista di strada, secondo Antonacci: “Se hai fatto l’artista di strada, questa è la scuola più grande”. Il ragazzo inizia a piangere, sostenendo che di solito con capisce quali sono le valutazioni sulle sue esibizioni; Morgan gli pronostica un grande avvenire, paragonandolo a Mengoni.

Per i blu, Ale è il protagonista di un quadro su Il piccolo principe. il voto rimane segreto, ma Morgan si complimenta con Peparini.

Ecco in studio Ornella Vanoni, ma stavolta è Virginia Raffaele, che coinvolge J-Ax in una nuova versione di Maria Salvador.

amici 15 14maggio elisa

Siccome finora sono state “asfaltate”, Emma schiera la collega Elisa con il pezzo Love me forever. Identica mossa per i blu: Nek con Uno di questi giorni.  Il confronto è tra i big, non essendoci i ragazzi in scena. Punto ai bianchi.

La performance seguente è piuttosto singolare: J-Ax alle rime, e Nek e Sergio su La tortura di Shakira. Inutile dire che in studio si scatenano tutti: sul palco finiscono a ballare anche Emma, Elisa  e la stessa De Filippi. Finalmente, in un programma in cui si balla e canta, un po’ di sano divertimento. 

Citando Emma, “si rimane nell’allegria”: Elodie in una rilettura vintage di Burn di Ellie Goulding. I blu spengono la Berté per ascoltare Morgan: sanno che la cantante adora Elodie, per cui la scelta è più che giusta. Punto ai blu.

amici 15 14maggio squadra blu

Aggiungendo i voti della terza prova, la squadra di Nek e J-Ax risulta vincitrice anche in questa seconda manche. I ragazzi blu nominano Lele, i professori Elodie, che però viene subito salvata.

Il ballottaggio quindi è Lele contro i La Rua. La Berté polemizza come la scorsa settimana, perché non le piace si stia votando “contro”, con l’effetto di eliminare i talenti.

amici 15 14maggio la rua

Il gruppo dei La Rua esegue cover, mentre Lele difende il suo posto anche con il suo inedito. Due canzoni ciascuno, ed è tempo per i professori di scegliere. Le carte danno il verdetto finale: escono i La Rua.

Prima di lasciare lo studio, i ragazzi ringraziano tutte le persone che hanno lavorato con loro. I titoli di coda scorrono mentre canta Biagio Antonacci.



0 Replies to “Amici 15, la diretta del settimo serale: escono i La Rua, lite Morgan-J-Ax”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*