Un giorno da leoni, dal 5 giugno con Giletti su Rai1


Il nuovo appuntamento condotto da Massimo Giletti su Rai1 nel pomeriggio della domenica dalle 14 alle 16,30

Si chiama Un giorno da leoni, il nuovo appuntamento che condurrà Massimo Giletti su Rai1 a partire dal 5 giugno. Si tratta di sei puntate nel corso delle quali il giornalista incontrerà personaggi del mondo dello spettacolo. Vi anticipamo che ci saranno Raffaella Carrà, Piero Chiambretti, Checco Zalone, Simona Ventura. Ma ne sono previsti altri.

{module Pubblicità dentro articolo}

Un giorno da leoni va in onda nella medesima collocazione oraria de L’Arena, dalle 14 alle 16, 30 della domenica e resterà in video fino alla metà di luglio. Nessun richiamo al celebre talk show del giorno festivo della prima rete, se non forse per lo studio nel quale verranno registrate le puntate. Ma tutto saràò diverso, perchè si tratta di un altro programma.

Certo lo schema evoca I Protagonisti, ovvero la seconda parte de L’Arena (conclusasi la settimana scorsa). Ma le atmosfere sono totalmente differenti grazie alla scenografia che farà da sottofondo agli incontri. I personaggi saranno in studio e verranno raccontati attraverso varie suggestioni: filmati che riguardano la loro attività professionale, foto spesso inedite che vengono mostrate per la prima volta ed hanno immortalato momenti significativi della loro carriera o della vita privata.

simona ventura piero chiambretti grand hotel

Ma, in studio, sono previsti anche amici e persone che conoscono molto bene il protagonista di puntata. Saranno loro a dare ai telespettatori un’immagine più intima e personale del Vip. Saranno loro a svelarne aspetti del carattere, eventi in cui sono stati coinvolti ed a dialogare con l’ospite principale in una discussione che, man mano diventa corale e getta una nuova luce su determinate epoche del mondo dello spettacolo made in Italy. Ma non è finita. A parlare degli ospiti ci saranno anche critici ed esperti che metteranno i protagonisti dinanzi all’altra faccia della loro professionalità: quella che piace di meno e che riscuote minori consensi. 

raffaella carrà 1

Piero Chiambretti, uno dei protagonisti di Un giorno da leoni, racconterà alla sua maniera ironica e dissacrante, fatti ed episodi che lo riguardano. Ma sarà anche “raccontato” da chi ne ha seguito l’excursus professionale fin dai primi passi.

{module Pubblicità dentro articolo}

Altrettanto accadrà con Checco Zalone,i cui film sono tra i più visti in assoluto nelle sale italiane, campioni di incasso ma snobbati dai critici e dai premi cinematografici come il David di Donatello. La spiegazione di un tale anomalo comportamento sarà, certamente, al centro delle domande di Massimio Giletti. E Zalone dovrà confrontarsi non solo con chi lo ama ma anche con coloro che non ne apprezzano il modo di comunicare.

E poi, un’icona dello spettacolo come Raffaella Carrà e una Simona Ventura reduce dall’avventura de L’isola dei famosi. Due donne che hanno avuto una grande importanza in tv e che ancora oggi hanno molto da dire.



One Reply to “Un giorno da leoni, dal 5 giugno con Giletti su Rai1”

  • stefano bonelli

    mi auguro che giletti non dimentichi di omaggiare nella prima puntata pippo baudo che dopo 2 giorni, il 7 giugno compierà 80 anni. dimenticarsene o non farlo sarebeb uan grave scorrettezza per la rai.

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*