Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 20 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

{module Pubblicità dentro articolo}

Molti anche stasera gli ospiti. Primi fra tutti Patty Pravo ed Enrico Montesano. E poi tanti cantanti: Wilma De Angelis, Mario Tessuto, Bobby Solo, Tony Esposito, The Twins, Donatella Milani, Paolo Vallesi, Iva Zanicchi, I Collage, le Sister Sledge, Gerry Bruno dello storico gruppo comico dei Brutos. Un regalo per tutti i romantici con Morris Albert che interpreterà la dolcissima Feeling. Al fianco di Carlo Conti sempre Anna Tatangelo, che farà questa sera un omaggio alla grandissima Whitney Houston. Ai cento ragazzi che affollano lo studio è affidato il compito di votare la decade preferita. Appuntamento alla finale di venerdì 27, che decreterà il decennio vincitore.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Anche stasera Gianluigi Nuzzi cerca di far luce sui casi di cronaca assieme ai suoi ospiti. Tra questi c’è anche lo psichiatra e criminologo Alessandro Meluzzi, che nel 2014 ha pubblicato il libro “Crimini e mass media. Distorsioni e suggestioni di stampa e tv nei grandi casi di cronaca nera” (Infinito Edizioni).

Su La7, alle 21.10, Crozza nel paese delle meraviglie – Best. Secondo appuntamento con la comicità e la satira in compagnia del meglio del one man show di Maurizio Crozza. In scaletta, come di consueto, le imitazioni più irresistibili del comico genovese a tanto altro.

{module Pubblicità dentro articolo}

Ora, per gli amici cinefili, i film da noi consigliati per questa sera

Su Raitre, alle 21.05, il film drammatico del 2013, di Jean-Marc Vallée, Dallas Buyers Club, con Matthew McConaughey. Ron Woodroof (Matthew McConaughey) scopre di essere affetto da Hiv, ma in ospedale gli viene negata la sperimentazione con l’Azt, farmaco disponibile in Messico. Si spinge così oltre confine, dove incontra un medico che gli rivela che la medicina è dannosa e gliene consiglia un’altra non ancora approvata.

Su Nove, alle 21.15, il film drammatico del 1982, di Taylor Hackford, Ufficiale e gentiluomo, con Richard Gere. Zack Mayo frequenta il corso di addestramento per diventare ufficiale di marina. Il duro sergente Foley farà di tutto per piegarlo, ma l’amore della giovane Paula lo aiuterà.

Su Iris, alle 21.00, il film di fantascienza del 1981, di John Carpenter, 1997 – Fuga da New York, con Kurt Russell. 1997. Il presidente degli Stati Uniti viene tenuto prigioniero nella città di New York, trasformata in un’enorme prigione. Il galeotto Jena Plissken ha solamente 24 ore per salvarlo.

Su Rai 5, alle 21.15, il film documentario del 2011, di Martin Scorsese, George Harrison: Living in the material world. La 2° parte del film segue George Harrison nei suoi viaggi in India e la conseguente collaborazione con Ravi Shankar. Insieme furono protagonisti del Concerto per il Bangladesh.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2011, di Luc Besson, The Lady: l’amore per la libertà, con Michelle Yeoh. Il film narra la straordinaria avventura umana e politica del Nobel Aung San Suu Kyi, pacifista birmana impegnata contro la dittatura nel suo Paese e nella difesa dei diritti umani.

Su Cielo, alle 21.15, il film drammatico del 1997, di Pedro Almodòvar, Carne tremula, con Liberto Rabal, Francesca Neri. Madrid: alla ricerca di Elena, la sua prima compagna, Victor Plaza si trova suo malgrado nel bel mezzo di una sparatoria e finisce nei guai con la giustizia.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film western del 2014, di Tommy Lee Jones, The Homesman, con Tommy Lee Jones, Hilary Swank. Tre donne malate di mente vengono affidate a Maria Bee Cuddy, una pioniera originaria del Nebraska. Durante il loro viaggio conoscono George Briggs, un vagabondo a cui salvano la vita.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2005, di e con Emma Thompson, Nanny Mcphee – Tata Matilda. Sette orfani e un padre spiantato sono travolti da una girandola di magiche avventure. Il tutto grazie ad una misteriosa tata che riuscirà per sempre a cambiare la loro vita.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2001, di Lasse Hallstrom, The shipping news – Ombre dal profondo, con Kevin Spacey. Un giornalista, rimasto vedovo, si trasferisce in Canada, terra d’origine della sua famiglia. Troverà un nuovo lavoro e un nuovo amore.                                    



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 20 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*