La prova del cuoco, puntata di sabato 21 maggio


Tutte le anticipazioni sulle rubriche, le gare e gli ospiti della puntata speciale del sabato del cooking show di Rai1

 Puntata speciale di fine settimana per “La prova del cuoco” . Il cooking show condotto da Antonella Clerici ogni giorno su Rai1 alle 12, il sabato mattina si veste a festa per il week end e ospita personaggi noti nell’universo gastronomico italiano, riprende rubriche speciali ed accoglie negli studi da cui va in onda il programma, chef e protagonisti della trasmisione quotidiana impegnati in mansioni differenti. Il tutto, come al solito, con la conduzione della padrona di casa Antonella Clerici che è in video dal lunedì al sabato.

{module Pubblicità dentro articolo}
Si inizia, come al solito con la gara Campanile Italiano, uno spazio culinario dedicato alla tradizione regionale italiana intesa nelle sue tante sfaccettature gastronomiche.

In quest’ottica, oggi  sabato 21 maggio, i telespettatori assisteranno ad una speciale sfida per la semifinale di questo torneo che ha attraversato l’Italia da Nord a Sud in fatto di piatti tipici. A confrontarsi sulla base delle eccellenze dei loro territori, saranno due ristoratori di Emilia e Campania, regioni che rappresentano il trionfo della bontà culinaria sotto aspetti però molto differenti. A Beppe Bigazzi, esperto culinario toscano, toccherà il compito di decretare un vincitore.

Ed eccoci alla consueta sfilata di piatti in tavola proposti da importanti maestri e chef. Si comincia con il pollo tandoori con riso thailandese del brunch di Luca Montersino, cuoco e pasticcere piemontese;si prosegue con la “ricetta della domenica” di Anna Moroni e Marco di Buono: una ricetta che vuol dare suggerimenti in vista della domenica. E si conclude con il dolce del cioccolatiere di Giaveno (TO), Guido Castagna.

ProvaCuocoAnnaMoroni

Ancora una volta la gara tra pomodoro rosso e peperone verde si trasforma in un’occasione particolare e colora in rosa la cucina di Antonella Clerici.  Infatti rappresenta l’occasione per realizzare una romantica Prova del cuore. I i concorrenti di questa competizione sono selezionati con una determinata caratteristica: devono essere single e accomunati dalla passione per la cucina.

{module Pubblicità dentro articolo}

Così, oltre ad avere l’occasione di cucinare insieme a due affermati chef, Alfonso Della Croce e Diego Bongiovanni, avranno a disposizione la consulenza astrologica di Simon Morandi, che comporrà per loro il quadro astrale e ne studierà l’affinità di coppia. Potrebbe anche scoccare la scintilla dell’amore alimentata dalla fiamma dei fornelli de La prova del cuoco.  A dare una mano a Cupido, le domande mirate di Antonella Clerici e il pubblico in studio, cui spetterà il giudizio su quanto preparato in appena 20 minuti.

La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti ed interagire con il programma il cui sito è www.laprovadelcuoco.rai.it 



0 Replies to “La prova del cuoco, puntata di sabato 21 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*