Gazebo, domenica 22 l’ultima puntata su Rai 3


Anticipazioni sull'ultima puntata di Gazebo, in onda su Raui3 in seconda serata domenica 22 maggio. Ospiti Daniele Silvestri e Giusi Nicolini sindaco di Lampedusa.

Domenica 22 maggio in seconda serata su Rai Tre va in onda l’ultima puntata di Gazebo. Al timone Diego Bianchi in arte Zoro. E così anche questo ciclo di trasmissioni andate in onda nella collocazione del giovedì e della domenica sempre in seconda serata volge al termine. Il programma era riuscito, due anni fa, a conquistare anche la prima serata.

{module Pubblicità dentro articolo}
Zoro quindi da appuntamento per i saluti di rito a domenica 22 maggio per una puntata nella quale saranno ospiti il cantautore romano di Daniele Silvestri e il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini.

Come sappiamo il programma di Diego Bianchi va in onda dal Teatro delle Vittorie di Roma. Nella prima parte, in scaletta c’è l’analisi sui fatti politici della settimana. Un’analisi realizzata dai giornalisti Marco Damilano e Francesca Schianchi. Le vignette sono di Marco D’Ambrosio Makkox. Previste come sempre le incursioni di Mirko Matteucci Missouri 4.

Sarà l’ultimo appuntamento e anche per l’ attesissima Social top ten ovvero la classifica dei cinguettii provenienti da Twitter ritenuti i più interessanti e divertenti e scritti da personaggi del mondo politico e non solo. Anche domani sera ci sarà la musica della residence band con a capo Roberto Angelini. Dunque Gazebo si ferma e dà appuntamento alla prossima stagione autunnale.
La media degli ascolti in questa edizione, iniziata lo scorso settembre 2015 che si concluderà dunque il 22 maggio 2016, si è attestata intorno al 5% di share. Risultato accettabile, ma ci sono state puntate che hanno raggiunto anche l’otto per cento, come ad esempio quella dello scorso 15 maggio quando Zoro ha portato a casa addirittura al 8,17 %, con 646 mila spettatori. Un risultato notevole per una seconda serata di Rai3. E questo è stato sicuramente uno dei picchi di Gazebo.

Un altro ascolto superiore al 8% si è avuto domenica 8 maggio scorso: gli spettatori sono stati 665 mila e lo share 8,49%. La puntata invece che ha fatto registrare meno ascolti di tutti è stata quella del 5 maggio scorso quando sintonizzati su Rai 3 c’erano soltanto 496000 spettatori e Diego Bianchi ha potuto conquistare soltanto il 3,23% di share.

gazebo diego bianchi zoro

Un precedente c’era stato soltanto lo scorso anno: si trattava della puntata del 26 novembre 2015 quando la share era stata del 2,65%. Ma nel bene e nel male Gazebo ha segnato una tappa importante nella programmazione di Rai3 e nel modo di gestire una informazione assolutamente differente da quella tradizionale.

{module Pubblicità dentro articolo}

Intanto sono molte le proteste sulla pagina Facebook del programma di fan ed estimatori del programma che richiedono a gran voce la messa in onda di alcune puntate speciali per le prossime elezioni amministrative che si terranno il 5 giugno prossimo.
Diego Bianchi è riuscito anche ad accreditarsi come il rappresentante della informazione alternativa ai programmi tradizionali quali, ad esempio, Porta a porta e altri talk di seconda serata. Gazebo è in onda dal 2013. La prima puntata fu trasmessa il 3 marzo del 2013. Zoro andava in onda solo la domenica in seconda serata su Raitre.

Negli ultimi tempi però Gazebo si è appiattito troppo su Twitter e sui cinguettii provenienti dal social network facendo, spesso, rimpiangere la spontaneità e la creatività presenti nelle prime edizioni.



0 Replies to “Gazebo, domenica 22 l’ultima puntata su Rai 3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*